• 4 Novembre 2022

L’Avellino vince e passa agli ottavi

L’Avellino vince e passa agli ottavi

 7,318 Views,  12 views today

L’Avellino continua il processo di miglioramento dopo la vittoria di carattere a Francavilla e il pareggio contro la capolista del girone Catanzaro, i “Lupi” battono la Turris e passano agli ottavi di finale della Coppa dove lì attenderanno in terra calabra, il 16 novembre, le “Aquile”.

Nel pomeriggio di ieri al Partenio Lombardi si è giocato il 2° turno di Coppa Italia della serie C tra Avellino e Turris finita con una vittoria di misura da parte della compagine biancoverde. Entrambi gli allenatori hanno effettuato un turnover ragionato, dando spazio a giocatori che avevano trovato pochi minuti in campionato. Primo tempo di assoluto monologo avellinese, dove la compagine irpina sfiora più volte il vantaggio prima con il palo di Ceccarelli. Lo stesso giocatore romano ci prova con due grandissimi tiri che vengono neutralizzati da due parate superlative del portiere coralino Donini. Anche il giovane Maisto ci prova con una giocata nello stretto senza però impensierire Donini. Nel finale di primo tempo chance per Stampete della Turris. Il secondo tempo inizia con la compagine di Torre del Greco che si salva due volte sulla linea. Al 62’ sempre Ceccarelli si procura e segna il rigore che porta gli Irpini in vantaggio. Da questo momento i “Lupi” gestiscono ma negli ultimi dieci minuti soffrono gli attacchi della squadra “Coralina” che con Maniero, Frascatore e Contessa va vicino al pareggio.

La partita è stata un buon test per capire a che punto è l’assimilazione dei nuovi concetti tattici, dimostrando che l’Avellino ha messo alle spalle le difficoltà incontrate ad inizio stagione. Una menzione speciale la meritano Ceccarelli, uomo partita, e il giovane Maisto che a soli 19 anni sembra già un veterano. Sia Massimo Rastelli, che David Di Michele nel post gara si sono definiti soddisfatti della prestazione dei propri calciatori. Archiviata la Coppa Italia di Lega Pro, si ritorna al campionato con la trasferta di lunedì sera al Pino Zaccheria di Foggia dove capiremo se è lecito sognare una clamorosa rimonta in classifica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *