- 20 Gennaio 2023
Spalletti presenta Salernitana-Napoli e gela subito i tifosi: “Kvara non ci sarà!” Poi assicura: “Nessuno strascico dopo la Coppa Italia vogliamo continuare a fare bene”

340 Views, 3 views today
Dall’assenza di Kvara alla voglia di riscatto dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia: le parole di Spalletti alla vigilia di Salernitana-Napoli.
Spalletti presenta Salernitana-Napoli e gela subito i tifosi: “Kvara out! Nessuno strascico dopo la Coppa Italia vogliamo continuare a fare bene”.
Poco fa Luciano Spalletti si è presentato in conferenza stampa al Konami Training Center di Castel Volturno per parlare della gara di domani che vedrà il Napoli impegnato a Salerno.
Queste le parole del tecnico di Certaldo che inizia subìto con una brutta notizia per i tifosi: “Kvaratskhelia sarà assente domani”.
Chi in campo all’Arechi? Probabile che il tridente offensivo sarà formato da Osimhen al centro con Lozano ed Elmas ai lati.
Gara importante a Salerno che arriva dopo la delusione in Coppa Italia, Spalletti spiega: “Non ci ha fatto piacere, ma non ci sono strascichi di nessun tipo e mi aspetto la reazione corretta che deve esserci per una squadra che va a giocare in un campo difficile, caldo, ci giochiamo qualcosa di importante e non vediamo l’ora di giocare”.
Senza Kvaratskhelia il peso offensivo del Napoli ricadrà tutto su Osimhen, Spalletti elogia il suo bomber: “Avrà un futuro importantissimo. Ha fatto passi avanti importanti e non lo vedo più reagire a cose banali come un fallo quando sono arrivato. E’ un ragazzo intelligente, questo è fondamentale, partecipa di più alla manovra, poi si butta nello spazio, quando va nel lungo è un piacere vederlo, sono vantaggi che lui si crea, è dentro la squadra come movimenti e comportamenti ed avrà il futuro che merita”.
Sulla gara di domani: “Sarà una gara dura, in uno stadio caldo, ma nel nostro percorso non possiamo scegliere che tipo di gara affrontare. Affrontiamo ciò che ci viene presentato, rimettendo in campo le nostre armi. Bisogna sempre farsi trovare pronti, con la fame, per vincerle tutte”.
Spalletti parla anche di Lobotka e Raspadori: “Lobotka sta benissimo, va al massimo in allenamento e dimostra sempre grande disponibilità. Raspadori? Per me è un giocatore che può farci fare la differenza e lui lo sa e si allena sempre al meglio”.
Durante Napoli-Cremonese si è visto in campo il tandem Osimhen-Simeone, al tecnico di Certaldo viene chiesto della possibilità di rivedere i due insieme: “Può essere una soluzione anche dall’inizio, poi è chiaro che dentro le decisioni devi portarti un po’ tutto, le caratteristiche, il momento di alcuni elementi, per non sbagliare. Ma possono giocare insieme, ma s’è visto, si era fatto gol insieme, palo-traversa c’è stato, qualcosa di strano ma è andata così”.