- 12 Gennaio 2023
Spalletti presenta Napoli-Juve in conferenza stampa: “Per Allegri conveniente camuffare i suoi da comprimari, lui il migliore. Domani entrambe le squadre vorranno vincere! Sugli scontri in A1…”

487 Views, 3 views today
Spalletti in conferenza stampa pre gara risponde ad Allegri definendolo il migliore. Passaggio anche sugli scontri in A1.
Spalletti presenta Napoli-Juve in conferenza stampa: “Per Allegri conveniente camuffarsi da comprimari, lui il migliore. Domani entrambe le squadre vorranno vincere! Sugli scontri in A1…”
Dopo Allegri anche il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato, poco fa, del big match di domani tra la sua squadra e la Juventus.
Spalletti risponde subito al collega di Livorno che aveva messo pressione agli azzurri (LE PAROLE DI ALLEGRI): “Capisco che per Allegri sia conveniente camuffarsi da comprimari, ma per una Juventus sempre imbottita di campioni è impossibile nascondersi dal ruolo di favorita. Certi investimenti si ripagano solo giocando per lo scudetto e per la vittoria della Champions. La vedo inutile mettersi cappello e barba finta. Non c’è quarto posto che soddisfi la Juventus”.
Ancora su Allegri: “Lui è il più bravo di tutti, ha vinto tanto, mi inchino al suo palmares.Io non ho confronto con lui, faccio parte di un altro livello di allenatore. Lui è quello che mi sta sopra e io ho da imparare da lui”.
Sul match: “Domani tutte e due le squadre giocheranno per vincere la partita. Sarà un grandissimo spettacolo. Dobbiamo essere bravi a fare la nostra partita senza perdere mai l’equilibrio. La considerazione che abbiamo nei nostri confronti è altissima”.
Passaggio sugli scontri tra napoletani e romanisti: “Chi usa la violenza deve restare fuori dagli stadi. Lo sport è dei bambini, delle donne e delle famiglie che fanno sacrifici per partecipare a uno spettacolo”.
Napoli-Juve, le parole di Spalletti sulle scelte tattiche.
Napoli-Juve è resa ancora più interessante dalle ultime prove degli ospiti che hanno inanellato sette vittorie consecutive subendo zero reti. Spalletti spiega come potrebbe impostare la gara.
Sull’impiego di Raspadori e Lobotka: “Schierare Raspadori non sarebbe un azzardo, giocatori come lui vanno bene in qualsiasi posizione. Lobo? Avrà spazio in costruzione tra i due attaccanti della Juve, in ampiezza, fino a quando non gli verrà addosso il play della Juve, lui deve fare ciò che fa sempre, ritagliandosi quel metro in anticipo vedendo pure dove non guarda per portarci la palla con la sua solita rapidità in torsione”.
L’antidoto alla fase difensiva bianconera: “Se una squadra gioca davanti alla linea difensiva, difficilmente l’altra farà 10 occasioni da gol, diventa più angusto lo spazio e serve una qualità superiore alla media. Le difficoltà ci saranno e noi abbiamo le carte in regola per poter fare la partita che vogliamo. Cambiare qualcosa? Le sostituzioni. Avere altri freschi che danno vampate di velocità in alcuni momenti può scardinare qualcosa”.
1 Comments
[…] alcuni lungodegenti sono ancora out. C’è anche l’ex col dente avvelenato Spalletti presenta Napoli-Juve in conferenza stampa: “Per Allegri conveniente camuffare i suo… Napoli-Juve, ecco come le due squadre vivranno la vigilia del big match CdS- Ultime di […]