- 27 Gennaio 2023
Prima di ritorno: il venerdì incentrato sulla salvezza e una caldissima serata domenicale al “Maradona”

458 Views, 3 views today
Il Napoli al “Maradona” con la Roma nel posticipo caldissimo di domenica, questa sera gli scontri salvezza, le milanesi con Cremonese e Sassuolo.
Prima di ritorno: il venerdì incentrato sulla salvezza e una caldissima serata domenicale al “Maradona”.
Week end di campionato che inizia già da questo pomeriggio con il primo anticipo delle 18.30 tra Bologna e Spezia e Lecce-Salernitana in serata. In questa prima giornata di ritorno spicca il Derby del Sole al “Maradona” tra Napoli e Roma con Mourinho che sogna lo sgambetto all’amico Spalletti.
Inter e Milan con Cremonese e Sassuolo tra sabato e domenica, la Juve ospita il Monza per rialzare la testa. Spettacolo assicurato in Lazio-Fiorentina.
Alta tensione per il Derby del Sole.
Il posticipo domenicale tra Napoli e Roma è senza dubbio il big match di giornata. Massima allerta per il match del “Maradona” dopo gli scontri tra le tifoserie avvenuti nel week dell’Epifania sull’autostrada del Sole.
Mourinho, a -13 da Spalletti, potrebbe pensare di rientrare, almeno matematicamente, nella corsa al titolo e sogna lo sgambetto agli azzurri sempre più battistrada di questo campionato.
Gli anticipi del venerdì saranno tutti incentrati sulla lotta salvezza con Bologna-Spezia e Lecce-Salernitana. I campani, in particolare, devono tornare a far punti pesanti per centrare una seconda storica permanenza in A ma il Lecce è un osso durissimo.
Domani l’Inter, dopo lo scivolone (inaspettato) contro l’Empoli in casa, farà visita alla Cremonese che con Ballardini in panchina sogna il miracolo (ore 18.30). Ci sarà da divertirsi alle 15.00, invece, per Empoli-Torino.
Rischia il baratro invece la Samp che farà visita alla super Atalanta di Gasperini (domani alle ore 20.45).
L’altra delusa dell’ultimo turno, il Milan, nel lunch match, ospiterà il Sassuolo mentre la Juventus ospita il Monza che, proprio all’Allianz, aveva messo paura ai bianconeri negli ottavi di Coppa Italia.
Domenica alle 18.00 fari puntati sulla Lazio di Sarri che dopo aver demolito il Milan cerca il bis con la Fiorentina di Italiano che negli ultimi tempi è meno saldo sulla panchina gigliata.
Monday match per il Verona a caccia di punti salvezza, dopo l’exploit di questo inizio anno, che ospiterà l’Udinese. I friulani, nonostante l’assenza di Deulofeu, sognano l’Europa favoriti dallo scossone plusvalenze.