• 21 Aprile 2023

Otto tappe al traguardo: 31esimo turno che apre oggi, big match all’Allianz tra Juve e Napoli

Otto tappe al traguardo: 31esimo turno che apre oggi, big match all’Allianz tra Juve e Napoli

 565 Views,  3 views today

31esimo turno di A tra oggi e lunedì: spicca il big match nel posticipo domenicale all’Allianz Juventus-Napoli.

Spalletti gioca il suo 31esimo turno di campionato a Torino contro la Juventus che rende infuocata la corsa alla prossima Champions.

Tra oggi e lunedì 24 aprile si disputerà la 31esima giornata del campionato di serie A, che sarà aperta questa sera dall’anticipo Verona-Bologna.

Big match del turno sarà Juventus-Napoli, sfida in cui gli azzurri vorranno tornare a sorridere dopo l’eliminazione dalla Champions League. La Lazio, seconda forza del torneo, ospiterà all’Olimpico il Torino, mentre la Roma sarà attesa dalla delicata trasferta sul campo dell’Atalanta. Impegno interno contro il Lecce per il Milan, Inter a Empoli.

Completano il programma Salernitana-Sassuolo, Sampdoria-Spezia, Monza-Fiorentina e Udinese-Cremonese.

Annullata la penalizzazione alla Juve: si infiamma la corsa Champions.

Apre la giornata di campionato il Verona che, dopo l’ottimo punto del “Maradona”, ospiterà un lanciato Bologna per mettere pressione allo Spezia (quart’ultimo, ndr) che sarà impegnato nel posticipo del sabato nel derby ligure a Genova.

Sabato che vedrà la Lazio, seconda, contro il Torino e il bel Sassuolo di Dionisi ospite della Salernitana a caccia dell’ennesimo risultato utile consecutivo.

Le milanesi, dopo la gioia Champions, dovranno risorgere anche in campionato per rientrare l’anno prossimo tra le partecipanti alla coppa dalle Grandi Orecchie. L’annullamento (per ora) della penalizzazione alla Juve, infatti, tiene fuori i due team dai primi quattro posti. Nel lunch match l’Inter farà visita all’Empoli e il Milan (domenica alle ore 18.00, ndr) ospiterà il Lecce.

Sempre in ottica Champions, momento di forma non particolarmente brillante per l’Atalanta, che nelle ultime due gare ha raccolto solamente un punto. I bergamaschi, nel prossimo turno, se la vedranno al Gewiss Stadium contro la Roma di José Mourinho (che ha conquistato la semifinale di EL, ndr), attualmente quarta forza del torneo. I giallorossi, tuttavia, in trasferta hanno mostrato fin qui qualche limite e la Dea potrebbe approfittarne per far sua la sfida: Monday Night da seguire.

La Cremonese, con le vittorie contro Sampdoria ed Empoli, è tornata a riaccendere una timida fiammella in chiave salvezza. Per sperare ancora nella clamorosa impresa, i grigiorossi avranno bisogno di un risultato positivo a Udine contro una formazione che, nelle ultime settimane, sembra aver tirato un po’ i remi in barca.

La Fiorentina, dopo il brivido in Conference League, è reduce da otto risultati utili consecutivi: una striscia che la formazione di Italiano vuole prolungare all’U-Power Stadium di Monza, possibilmente cogliendo l’intera posta in palio.

Fari accesi domenica alle ore 20.45 all’Allianz Stadium con un gustosissimo Juve-Napoli. I bianconeri sono ringalluzziti dall’annullamento del -15 e sono ritornati terzi in graduatoria e con una semifinale di EL conquistata a Lisbona. Il Napoli, invece, vuole cancellare la delusione Champions, ritornando ad accelerare per lo Scudetto.

Grande sfida tra Allegri e Spalletti soprattutto dopo il roboante 5-1 dell’andata.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *