- 17 Marzo 2023
Due Derby nel 27esimo turno di serie A: si parte oggi con due anticipi

380 Views, 3 views today
La serie A riparte oggi con due anticipi e si chiuderà domenica con il derby di Roma e il posticipo Inter-Juventus.
Il Napoli giocherà il suo 27esimo turno a Torino domenica alle 15 poi due derby: quella della Capitale e quello d’Italia a chiudere il turno dopo la settimana europea.
Archiviata la soddisfacente settimana europea con la sola Lazio a lasciare le coppe continentali, la Serie A tornerà in campo in questo week end con l’ultimo turno prima della sosta per le nazionali. Il 27esimo turno di campionato inizierà già questo pomeriggio inizierà con Sassuolo-Spezia alle 18.30 e poi Atalanta-Empoli alle 20.45.
Sabato riflettori puntati sul Milan, impegnato a Udine, mentre Salernitana e Cremonese andranno a caccia di punti salvezza con Bologna e Monza.
Cinque, infine, i match in programma domenica. La capolista Napoli, dopo la sfavillante prestazione contro l’Eintracht con conseguente qualificazione ai quarti di Champions, farà visita al Torino, mentre in serata sono in programma due big match: prima il derby della capitale, Lazio-Roma, poi il derby d’Italia, Inter-Juventus.
Incroci per la Champions e lunch match da ultima spiaggia.
Turno di serie A che apre subito con Sassuolo-Spezia, due squadre in ottima salute: nonostante i neroverdi arrivino all’appuntamento da tre vittorie di fila il match contro uno Spezia a caccia di punti salvezza si presenta ricco di insidie.
L’Atalanta che ospita in serata un Empoli tranquillo è obbligato a vincere per sperare ancora in una qualificazione (difficile) alla prossima Champions.
Apre il sabato di campionato la Cremonese che farà visita al Monza e la Salernitana contro il Bologna. I granata, quintultimi a +7 dalla zona retrocessione, vogliono chiudere il prima possibile il discorso salvezza e contro il Bologna, reduce dall’ottimo pareggio interno contro la Lazio.
Il Milan in serata dovrà chiedere strada all’Udinese che sembra ritornata quella di inizio stagione.
Lunch match da brividi domenica tra Sampdoria e Verona, La situazione della Doria, ultima in classifica insieme alla Cremonese con appena 12 punti raccolti in 26 gare e a -12 dalla zona salvezza, è ormai disperata. Diverso, invece, il discorso del Verona, che, malgrado un divario di cinque punti dal quartultimo posto, può ancora sperare nella salvezza: ecco perché alla sfida di Marassi gli scaligeri si presenteranno forse più affamati dei blucerchiati, ormai quasi rassegnati al loro destino.
Il Napoli farà visita all’arcigno Torino di Juric a caccia di punti per l’Europa. I partenopei dopo la notte Champions vorranno confermare ancora il proprio distacco dalle inseguitrice e magari aumentarlo approfittando dell’incrocio tra Inter e Juventus.
Spettacolo a Firenze con Fiorentina-Lecce. Chiuderanno la giornata due big match: alle 18 Roma-Lazio, per lo scettro cittadino e per la Champions e alle 20.45 Inter-Juventus per la seconda piazza alle spalle del Napoli.