• 31 Marzo 2023

Al “Maradona” l’antipasto Champions nel posticipo, due i Monday Night di giornata: tutto sul 28esimo turno di serie A

Al “Maradona” l’antipasto Champions nel posticipo, due i Monday Night di giornata: tutto sul 28esimo turno di serie A

 351 Views,  3 views today

La 28esima giornata aprirà con i classici tre anticipi del sabato e chiuderà lunedì 3 aprile: big match al “Maradona” con Napoli-Milan, antipasto Champions.

Big match Napoli-Milan, vero e proprio antipasto Champions (le due compagini si sfideranno per i quarti). Tra le concorrenti al posto Champions rischia l’Inter con la Fiorentina.

Finita la pausa per le Nazionali (l’ultima in calendario, ndr),  la Serie A tornerà in campo in questo week end con il primo turno del mese di aprile. La 28esima giornata di campionato inizierà domani pomeriggio con Cremonese-Atalanta alle 15.00 per proseguire con Inter-Fiorentina (ore 18.00, ndr) e Juve-Hellas alle 20.45.

Fari puntati a Fuorigrotta nel posticipo domenicale con Napoli-Milan, anticipo Champions. Il big match del “Maradona” sarà uno dei cinque che si giocherà domenica con il lunch match  Bologna-Udinese e tre gare pomeridiane: Monza-Lazio e Spezia-Salernitana (alle ore 15.00), Roma-Samp alle 18.00.

Chiuderanno il turno di campionato Empoli-Lecce e Sassuolo-Torino che si giocheranno lunedì 3 aprile rispettivamente alle ore 18.30 e alle ore 20.45.

Luci a Fuorigrotta: c’è Napoli-Milan.

Il sabato di campionato aprirà con il classico testa coda tra Cremonese (ultima) e Atalanta in piena corsa Champions: la Dea dovrà puntare al bottino pieno per non perdere ulteriore terreno dal quarto posto.

Rischia l’Inter nel pomeriggio a San Siro contro la rediviva Fiorentina che ora sogna un posto in Europa ma i nerazzurri potranno contare su un Lukaku rinato in Nazionale con 4 reti messe a segno in due match.

Nel posticipo del sabato ancora un testa coda con la Juve, vittoriosa nel Derby d’Italia, ad ospitare il Verona reduce dalla pesante sconfitta nello scontro diretto di Marassi.

Sfida dal sapore europeo nel lunch match: allo stadio “Dall’Ara” ci sarà Bologna-Udinese con gli ospiti forti del successo a cinque stelle sul Milan.

Calcio champagne in Brianza tra la sorpresa Palladino e Sarri mentre Mourinho, che dovrà cancellare le scorie da Derby, dovrebbe avere vita facile contro la Samp dell’ex allievo Stankovic.

Spezia-Salernitana per blindare la salvezza con un’assenza pesante per i padroni di casa: out Nzola per squalifica.

Il posticipo domenicale sarà il big match di giornata con il Milan, in cerca di punti Champions, che farà visita al Napoli sempre più lanciato verso la conquista del suo terzo Scudetto. Al “Maradona” sarà il primo dei tre match in 17 giorni: infatti azzurri e rossoneri si rivedranno il 12 e 18 aprile per uno storico e gustoso quarto di Champions League.

La 28esima di A chiuderà, infine, con Empoli-Lecce e Sassuolo-Torino lunedì 3 aprile. La sfida tra toscani e pugliesi per avvicinarsi all’obiettivo permanenza in A, emiliani e piemontesi, invece, possono sognare ancora un posto in Europa.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *