• 28 Aprile 2023

32esima di A, due anticipi oggi ma l’attenzione è tutta tra le 12.30 e le 15.00 di domenica: festeggia Napoli dopo il derby?

32esima di A, due anticipi oggi ma l’attenzione è tutta tra le 12.30 e le 15.00 di domenica: festeggia Napoli dopo il derby?

 1,076 Views,  3 views today

La 32esima giornata di serie A può far scattare la festa Scudetto al Napoli: posticipato a domenica il derby con la Salernitana dopo il lunch match di San Siro.

La possibile festa Scudetto del Napoli monopolizza la 32esima giornata di campionato: l’Inter e la Salernitana faranno esplodere la gioia di Spalletti e i suoi?

Archiviato il lungo weekend della 31esima giornata, la Serie A tornerà in campo da questo pomeriggio per il 32simo turno di campionato. 

I riflettori saranno tutti puntati su Napoli visto che può arrivare l’aritmetica conquista dello scudetto per gli azzurri. Per la certezza del tricolore in questo fine settimana, la squadra di Spalletti dovrà vincere contro la Salernitana (derby spostato a domenica ore 15.00, ndr) e sperare che la Lazio non vinca in casa dell’Inter nel lunch match.

Un turno che propone un vibrante incrocio Roma-Milano. Infatti oltre a Inter-Lazio ci sarà anche Roma-Milan,  nell’anticipo delle ore 18.00, che metterà in palio punti importanti nella lotta Champions League, Atalanta interessata agli scontri Milano-Roma sabato sera a Torino. Il turno si aprirà, appunto, oggi con il doppio anticipo Lecce-Udinese e Spezia-Monza, mentre a chiudere la giornata sarà Bologna-Juventus domenica alle 20.45.

Domenica Napoli in piazza? E intanto si infiamma la lotta Champions.

Con il posticipare di 24h il derby campano tra Napoli e Salernitana, domenica intorno alle 17.00 una città intera potrebbe far partire la gran festa con i preparativi iniziati da mesi, correlati da un’attesa di 33 anni. Tutto dipenderà dal match che si giocherà qualche ora prima a Milano tra Inter e Lazio che avranno come primo obiettivo punti Champions.

Lotta Champions che vedrà già nel sabato calcistico l’altro incrocio da brividi all’Olimpico tra Roma e Milan e in serata l’Atalanta a Torino, ringalluzzita dal successo contro i giallorossi nello scorso Monday Night.

Punti salvezza in palio negli anticipi di oggi, con il Lecce chiamato alla vittoria dopo lo score di un solo punto nelle ultime 8, ospitando l’Udinese e con lo Spezia che ospita il frizzante Monza di Palladino, senza il suo alfiere Nzola.

Ultima chiamata per la Cremonese che ospita il Verona, con gli ospiti prepotentemente proiettati ad una clamorosa impresa, a -1 proprio dagli spezzini.

Sassuolo-Empoli e Fiorentina-Sampdoria chiudono rispettivamente alle ore 15.00 e alle ore 18.00 il pomeriggio domenicale: la Viola punta alla vittoria per festeggiare il traguardo raggiunto in Coppa Italia.

Giornata che  si chiuderà con il posticipo Bologna-Juve. I ragazzi di Allegri arrivano all’appuntamento del “Dall’Ara”  da 4 sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia e hanno bisogno dei tre punti in ottica Champions, approfittando, anche,  degli incroci che il calendario ha regalato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *