• 6 Aprile 2023

29esima giornta di Serie A: le tre italiane di Champions nel Venerdì Santo, chiude il turno pre pasquale Lazio-Juve

29esima giornta di Serie A: le tre italiane di Champions nel Venerdì Santo, chiude il turno pre pasquale Lazio-Juve

 457 Views,  3 views today

Tre anticipi nel venerdì per le italiane impegnate in Champions, sette le gare nel sabato pre pasquale.

Il Napoli deve rialzarsi a Lecce venerdì sera prima della Champions, anche Inter e Milan in anticipo: a Roma il posticipo di giornata tra Lazio e Juventus.

La Serie A tornerà in campo nel turno pre pasquale dopo le semifinali di Coppa Italia giocate all’ Allianz e a Cremona. La 29esima giornata di campionato inizierà domani con tre anticipi che vedranno protagoniste le  squadre impegnate in Champions per i quarti di andata: l’Inter sarà ospite della Salernitana (ore 17.00, ndr), il Napoli volerà a Lecce (ore 19.00, ndr). Chiuderà il Venerdì Santo il Milan che ospiterà l’Empoli alle ore 21.00.

Vigilia di Pasqua con le restanti sette gare. Aprirà Udinese-Monza nel lunch match per proseguire alle ore 14.30 con Fiorentina-Spezia. Due le gare con calcio d’inizio alle ore 16.30 Samp-Cremonese e Atalanta-Bologna.

Torino-Roma e Verona-Sassuolo si sfideranno nel pomeriggio alle ore 18.30. Giornata che si chiuderà con il posticipo dell’Olimpico tra Lazio-Juventus.

Big match per la Champions: all’Olimpico fari su Lazio-Juve.

Venerdì Santo all’insegna della Champions con le tre italiane impegnate l’ 11 e il 12 aprile per i quarti della competizione europea. L’Inter, che martedì affronterà a San Siro il Benfica, cerca punti a Salerno dopo aver collezionato tre sconfitte nelle ultime tre giornate e la scazzottata nella semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. Paulo Sousa punta al sesto risultato utile di fila per rafforzare il già tranquillo +9 sulla zona calda.

Il Milan, inebriato dal successo top di Napoli, ospiterà il frizzante Empoli di Zanetti mentre gli azzurri devono riprendersi proprio dalla scoppola di Fuorigrotta andando al Via del Mare contro un Lecce che arriva da 5 sconfitte consecutive. Il tutto ad anticipare il  derby Champions al “Meazza” di mercoledì.

Lunch match divertente al “Friuli” tra Udinese-Monza mentre la Fiorentina vuole proseguire il momento d’oro contro lo Spezia dopo aver ipotecato la finale di Coppa Italia espugnando Cremona 2-0.

L’Atalanta vuole continuare la rincorsa alla Champions contro l’ottimo Bologna di Motta mentre a Marassi Samp e Cremonese si giocheranno le ultimissime chance di permanenza.

Il Sassuolo di Dionisi, dopo il pareggio nell’ultima giornata, punta alla vittoria a Verona con gli scaligeri che sembrano aver smarrito la retta via intrapresa con l’avvento di Zafferoni in panchina.

Pomeriggio che si chiuderà con Torino-Roma con Mourinho che chiede punti Champions all’arcigno Juric.

Posticipo e big match all’Olimpico tra Lazio e Juventus: scontro diretto per l’accesso alla prossima Champions League.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *