- 2 Marzo 2023
25esima di A: Domani è Spalletti contro Sarri al “Maradona”, la Juve nel posticipo va all’Olimpico, sfida salvezza nel lunch match

414 Views, 6 views today
25esimo turno di serie A che parte con l’anticipo di domani al “Maradona” tra il Napoli e Lazio, Juve all’Olimpico di Roma: turno che si chiuderà con due Monday Night.
25esima giornata che partirà domani per finire lunedì: sfida romantica tra Spalletti e Sarri al “Maradona”.
Domani sera Napoli e Lazio daranno il via alla 25esima giornata di serie A sfidandosi al “Maradona”. Napoli e Lazio sarà anche Spalletti contro Sarri il presente contro il passato azzurro con due stili di gioco che si somigliano e che, anche se in misura diversa, stanno facendo (e hanno fatto) sognare un’intera città.
Milan e Inter, lontane dalla capolista di ben 18 lunghezze sfideranno rispettivamente Fiorentina (al “Franchi”) e Lecce. La Juventus, in attesa dell’ esito del ricorso al CONI, sfiderà all’Olimpico la Roma orfana di Mourinho.
Chiudono il turno di campionato due Monday Night.
A Fuorigrotta sfida tra presente e passato azzurro, bianconeri che vogliono confermarsi secondi (sul campo).
La serie A parte subito con il botto: domani fari puntati a Fuorigrotta dove 50mila cuori spingeranno i ragazzi di Spalletti contro la Lazio dell’ex Sarri.
Spalletti punta chiaramente alla vittoria contro un avversario in forma ma con diverse defezioni in difesa e un Immobile con le polveri bagnate. Emozione per Sarri che ritornerà nello stadio che lo ha consacrato al grande calcio.
Chi guarderà, comunque con interesse all’anticipo del venerdì, il Milan, rinato nelle ultime giornate dopo un disastroso mese di gennaio. Dopo aver battuto l’Atalanta nello scontro Champions, sabato sera sarà al “Franchi” contro la Fiorentina rinata a Verona.
Completeranno gli anticipo del sabato Atalanta-Udinese e Monza-Empoli. Gli orobici, dopo zero punti nelle ultime due gare, sono obbligati a vincere per sperare in un piazzamento Champions a Monza, invece, si prospetta grande spettacolo, tra due squadre tranquille.
Sfida salvezza nel lunch match tra Spezia e Verona (divise da soli 3 punti, ndr) con gli aquilotti che possono contare sul rientro con il botto del bomber N’Zola. Gli ospiti, invece, devono rialzarsi dopo il pesante (e per certi versi inaspettato) KO di lunedì.
La Salernitana, dopo il divertente 3-0 contro il Monza, faranno visita alla Samp, ultima in classifica e destinata alla retrocessione. Paulo Sosa cercherà conferme dai suoi.
Concludono la domenica calcistica Inter-Lecce e il posticipo Roma-Juve con i giallorossi che, senza Mou, dovranno riscattare il KO di Cremona mentre la Juve vuole continuare a sognare (e sperare) dopo aver vinto anche il derby in rimonta.
Non c’è da snobbare la chiusura di giornata con il Monday Night delle 18.30 tra Sassuolo e Cremonese con i grigiorossi che possono far leva sull’ entusiasmo della prima vittoria in campionato con la Roma e con Torino-Bologna (ore 20.45, ndr) match dal sapore europeo.