• 24 Febbraio 2023

24esima giornata di A che si apre con il Napoli ad Empoli, milanesi di domenica, chiude il Derby della Mole martedì

24esima giornata di A che si apre con il Napoli ad Empoli, milanesi di domenica, chiude il Derby della Mole martedì

 378 Views,  3 views today

24esima giornata infinita: domani la capolista e dopo due Monday Night, chiusura di turno con la Juve martedì nel Derby.

Domani alle ore 18.00 al via la 24esima giornata del campionato italiano: tour de force che parte domani e chiude con due match martedì.

Dopo la settimana europea che ha sorriso alle italiane Napoli e Inter (entrambe vittoriose negli ottavi di Champions, ndr) continueranno il loro duello a distanza in campionato con gli azzurri forti del vantaggio di 15 punti.

I partenopei faranno visita all’ Empoli nel primo anticipo del sabato mentre l’Inter, nel lunch match, sarà al “Dall’Ara” di Bologna.

Incrocio Champions nel posticipo domenicale a San Siro con Milan-Atalanta divisi solo da 3 punti. Sempre per la corsa Champions gare abbordabili per le romane.

La Juve, dopo il 3-0 di Nantes, sfiderà il Torino in un Derby scoppiettante.

Big match a San Siro. Occhio al Derby di Torino.

La capolista Napoli, dopo l’exploit (ennesimo) in Europa con il 2-0 di Francoforte, riprende il suo cammino in campionato ripartendo dal “Castellani” di Empoli. I ragazzi di Zanetti sono avversario tosto e magari sperano in un appagamento dei campani dopo i tanti complimenti ricevuti negli ultimi giorni.

Chiude il sabato un gustoso Lecce-Sassuolo.

Chi spera in uno scivolone azzurro è senza dubbio l’Inter che, nel lunch match, sfiderà, in trasferta, il buon Bologna di Motta, protagonista, in campo, del triplete nerazzurro. Non sarà facile per Inzaghi: il “Dall’Ara” rievoca brutti ricordi. Infatti proprio nell’impianti felsineo, nella scorsa stagione, dopo una sconfitta clamorosa, dovette cedere il passo, in chiave Scudetto ai cugini milanisti.

Gare ad alta tensione in chiave salvezza per la Salernitana che ospita il Monza spettacolare di Palladino e per lo Spezia che va ad Udine con Leonardo Semplici in panchina.

Scontro diretto per la Champions a Milano tra Milan e Atalanta con i padroni di casa che arrivano da tre 1-0 consecutivi mentre la banda del Gasp, nello scorso lunch match, è stata sconfitta dal Lecce in casa.

Lunedì intasato, invece, con due Monday Night: Verona-Fiorentina e Lazio-Samp.

Gli scaligeri cercano sempre punti salvezza e li chiederanno alla Fiorentina che è rinata in Europa. Biancocelesti a caccia, invece, di punti Champions contro una moribonda Samp.

L’infinita giornata si chiude martedì con la Roma che vola a Cremona e il sentito Derby della Mole tra Juventus-Torino.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *