- 4 Marzo 2023
L’assist di Kvara, il Sarri difensivista, l’imbattibilità perduta: l’alfabeto di Napoli-Lazio

562 Views, 9 views today
Una Lazio difensivista espugna il “Maradona”: il Napoli cade in casa dopo 11 mesi!
Sarri batte Spalletti con una tattica difensivista: la Lazio frena il volo degli azzurri.
A…ssist di Kvara che però non aggiorna le sue statistiche. Il georgiano appoggia, fortuitamente, la palla a Vecino che trova l’angolo giusto al 67esimo. Non una partita da ricordare per Kvaratskhelia. Anche i migliori sbagliano.
B…rutta gara quella vista ieri al “Maradona”. Tanto agonismo e pochissimo spettacolo. Poteva vincerla Spalletti, poteva finire in parità. Alla fine la vince Sarri con un jolly.
C…ammino frenato. Doveva capitare prima o poi.
D…i Lorenzo e quel salvataggio sulla linea al 5′ minuto su colpo di testa proprio di Vecino. Presagio nefasto, in effetti.
E…stetica sacrificata alla praticità. Sarri imposta una gara difensiva. Nessun antidoto al Napoli solo tanto agonismo e contropiede.
F…urore agonistico, questo è mancato al Napoli per centrare la nona vittoria di fila.
G…eorgiani ormai di casa a Fuorigrotta. Da Tbilisi per vedere il connazionale Kvara e questo Napoli sempre più internazionale. Ti amo in tutte le lingue del mondo.
H…o visto teste basse negli spogliatoi, questo il commento di Spalletti. Dispiaciuti sì, ma scurdammoce o’ passato, simmo ‘e Napule, Paisà!
I…mbattibilità perduta con il “Maradona” che viene espugnato per la prima volta in stagione e per la prima volta in 11 mesi. Imbattibilità perduta anche per Meret che subisce gol dopo 4 clean sheet consecutivi.
L’…invidia di Sarri per Spalletti. Il suo Napoli ha solo sfiorato l’impresa questo del collega di Certaldo la centrerà. Spiaze Maurì ma per come sono andate le cose, forse è meglio così.
M…ani sul volante aveva chiesto Spalletti che a certe velocità si può sbandare. Timore fondato ma rimettiamo le mani al proprio posto che mancano ancora 13 tappe.
N…iente paura, canterebbe Ligabue. Archiviamola. E in fretta.
O…tto anni di attesa per la Lazio che non vinceva a Fuorigrotta dal maggio 2015.
P…rimi con distacco ed ora primi con…distacco. Non è cambiato nulla.
Q…uadrilatero di uomini a schermare Lobotka. La Lazio ingabbia la fonte di gioco azzurra e il Napoli perde il suo GPS.
R…ingrazia Milano che con la prima sconfitta casalinga del Napoli potrà vivere qualche ora nell’illusione di riaprire il campionato. Si sa, chi si accontenta gode così e così.
S…confitta numero 3 in stagione (unica in casa). Poi solo vittorie e due pareggi: giusto spulciare qualche numero per non deprimersi inutilmente.
T…iri totali 14 a 5 ma nessuno in maglia azzurra è riuscito ad abbattere il muro laziale. Peccato.
U…n solo grido quello che si alza dagli spalti del “Maradona” a fine gara: “Sarò con te…”. Nessun problema, il sogno continua.
V…ecino spacca Napoli dopo 11 mesi. Il jolly in una serata storta per i partenopei.
Z…ero a zero la sfida tra i bomber di giornata Osimhen e Immobile. Gara di sacrificio per entrambi con il nigeriano che si ferma dopo ben 8 gare consecutive a segno.