• 13 Febbraio 2023

I numeri di Kvara, vendicata la Coppa, centrata la nona vittoria di fila in casa: l’alfabeto di Napoli-Cremonese

I numeri di Kvara, vendicata la Coppa, centrata la nona vittoria di fila in casa: l’alfabeto di Napoli-Cremonese

 521 Views,  3 views today

Il Napoli trova la nona vittoria consecutiva al “Maradona” battendo la Cremonese 3-0.

I numeri di Kvara, vendicata la Coppa, centrata la nona vittoria di fila in casa: l’alfabeto di Napoli-Cremonese.

A…ssafà ‘a Maronna è fernut’ o Sanremo ma non il Festival del Napoli. Azzurri come Mengoni, sempre in testa.

B…unker Meret che festeggia le 100 presenze in A con il 12esimo clean sheet in 28 gare. Rivelazione.

C…occole quelle che riserva Spalletti a Lobotka all’uscita dal campo. Parliamoci chiaro: è lo slovacco il vero insostituibile di questo Napoli.

D…ettaglio il rinnovo per Spalletti: c’è un obiettivo storico da raggiungere. Dio delle città e dell’ immensitaaaaaaaaa, per restare in tema Sanremo. C’è chi l’ha letta cantando e chi mente…

E…nnesimo gol arrivato dalla panchina, precisamente il 12esimo (in campionato), il 17esimo (in stagione) quello di Elmas. Record europeo.

F…esta grande per Kvaratskhelia che segna la rete che sblocca la 22esima giornata, nel giorno del suo 22esimo compleanno, al 22esimo minuto. La coincidenza nei numeri. E che numeri per Kvaradona.

G…iuntoli compie 51 anni. L’uomo dei sogni azzurri spegne le candeline nello stesso giorno di Khvicha. Quando nasceva il georgiano, Cristiano giocava in quarta serie a Savona, oggi , entrambi si godono un Napoli d’altissima quota. Scherzi del destino.

H…anno ritirato il premio come allenatore e calciatore del mese di gennaio Luciano e Victor prima del fischio di inizio di Napoli-Cremonese. Ma la bacheca attende ben altro però.

I…nter sotto pressione nel Monday Night a Genova. Azzurri a +16.

L…ozano a secco di gol da 96 giorni ma la diagonale difensiva al 9′ su Vasquez, che poteva cambiare l’inerzia del match, vale quanto un gol.

M…ediocrità quella di alcuni salotti televisivi. Cesari (Mediaset) non avrebbe fischiato il rigore per il contatto Kvara-Ferrari, per Marelli (DAZN) quello era più fallo in attacco, alla RAI si parla solo di Juve, velo pietoso per Sky. Poi dite che il campionato perde di interesse…

N…ove vittorie di fila casalinghe per Spalletti, nona sinfonia per un ottimo direttore d’orchestra che manco Vessicchio. Come Sarri e meglio degli allenatori scudettati Bigon e Bianchi. Non accadeva dal 2016.

O…utfit da brividi per il Napoli che rimette la casacca “San Valentino edition”, come nella gara di Coppa Italia. Meno male che quest’anno gli azzurri sbagliano solo lo style.

P…rometti di battere il Napoli? L’ex Juve Marocchi a Sky elemosina mezzi miracoli a Dionisi. Caro Giancarlo, ma non è bastata la sentenza di Napoli? Il 5-1, s’intende.

Q…uindici tiri totali per il Napoli. Eh ragazzi, siamo sotto media (si scherza ovviamente).

R…igore non fischiato al 45′ per lo sgambetto di Ferrari a Kvaratskhelia. Se non ora, quando?

S…in prisa y sin pausa. Il mantra di Benitez risulta attuale più che mai. Dicette ‘o pappice ‘a noce damme ‘o tiempo ca’ te spurtose. Rafa, perdonaci, ma suona meglio nella nostra lingua.

T…ante bandiere a colorare d’azzurro la Curva B. Come ai vecchi tempi.

U…ltimo cambio per Spalletti all’86esimo e si rivede Demme. L’italo-tedesco può tornare utile.

V…endicata la Coppa Italia. Nonostante gli iniziali brividi, il Napoli regola la coriacea Cremonese.

Z…ero metri tra Osimhen e il suo 17° gol. Victor, si avventa su un pallone che danzava sulla linea di porta grigiorossa, togliendo di fatto la gioia della rete a Kim. Famelico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *