• 16 Gennaio 2023

“Napoli orgoglio italiano. Dobbiamo stare tutti zitti!”: l’editoriale di Criscitiello

“Napoli orgoglio italiano. Dobbiamo stare tutti zitti!”: l’editoriale di Criscitiello

 382 Views,  3 views today

Nel suo classico editoriale del lunedì su Sportitalia Michele Criscitiello esalta il Napoli definendolo “orgoglio italiano”.

“Napoli orgoglio italiano. Dobbiamo stare tutti zitti!”: l’editoriale di Criscitiello.

Il Napoli fa ancora parlare di sè dopo la manita rifilata venerdì alla Juve. Il +10 sui bianconeri e l’Inter e il +9 sul Milan che ha pareggiato una brutta gara a Lecce fanno ben sperare per il campionato.

La squadra azzurra è figlia di una programmazione seria e delle idee e competenze messe in campo da De Laurentiis e Giuntoli, trovando in Spalletti un fine finalizzatore.

Michele Criscitiello, direttore di “Sportitalia” esalta la banda Spalletti nel suo consueto editoriale del lunedì:

Venerdì abbiamo scritto un pezzo di storia del nostro calcio. Il Napoli è padrone del campionato e dobbiamo stare tutti zitti. Saviano compreso. Saviano in primis. Non ci sono complotti. Quando il Napoli ha perso lo scudetto è stato per colpe proprie o per merito di altri. Ma oggi… gli altri siamo noi. Comanda Napoli e comanda meritatamente. Prima del Mondiale si diceva “non reggerà”, dopo il mondiale “in Primavera crollerà”.  Spalletti aveva bisogno di calciatori forti e bravi ragazzi. Le prime donne, lo dice la sua storia, non le vuole nello spogliatoio. Il Napoli è uno spettacolo per bellezza e concretezza. Giuntoli è l’artefice, De Laurentiis il cervello e la costanza, Spalletti il grande finalizzatore. Solo il Napoli merita questo scudetto. Sempre il Napoli ha meritato di stare avanti. Gioca un altro calcio e venerdì ha dimostrato che questa è una squadra quasi perfetta, senza grandi nomi ma con tante belle idee. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *