- 22 Gennaio 2023
Ma quale scaramanzia: con il Napoli che gira a 50 punti non si può non parlare di Scudetto!

412 Views, 6 views today
Niente scaramanzia: il Napoli punti dritto verso lo Scudetto!
Ma quale scaramanzia: con il Napoli che gira a 50 punti non si può non parlare di Scudetto!
Il campionato del Napoli è al giro di boa (tra domani e martedì lo sarà anche per le milanesi, ndr) con uno score di 50 punti, dopo aver espugnato Salerno.
Solo due squadre nella storia della serie A hanno sfondato il muro dei 50 a metà stagione: l’Inter e la Juventus, festeggiando il titolo a fine campionato.
I numeri di questa squadra sono spaventosi: 16 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta con 46 gol fatti e 14 subìti (primo attacco e seconda miglior difesa del torneo, ndr) con una media di quasi 2,5 gol fatti a partita e con il capocannoniere tra le proprie fila.
Un Napoli dal gioco europeo che sembra essere iscritto ad un altro campionato rispetto ai propri competitor non può far altro che pensare, realmente, di trionfare nel prossimo giugno.
Spalletti, ieri nel post gara, ha parlato (finalmente!) anche se a mezza bocca della possibilità di Scudetto predicando comunque umiltà e unione, sempre.
Scudetto Napoli, “bastano” altri 40 punti…
Sempre Spalletti ha parlato di 40 punti per aggiornare la bacheca del club partenopeo.
La sua squadra può perdere 17 punti nella seconda metà del campionato e laurearsi comunque Campione d’Italia. Il Milan dello scorso anno, per fare un esempio, chiuse il campionato con 86 punti.
Per questa squadra, quindi, ci sarebbero diversi jolly da “giocare” dalla prossima settimana in poi. La scaramanzia partenopea lascia spazio ai numeri che son tutti dalla parte di Spalletti e Co.
Numeri mostruosi, come detto, che lasciano ben poche speranze alle altre.
E poco importa che la Procura Federale abbia chiesto gli atti del trasferimento di Osimhen dal Lille al Napoli nell’estate 2020. Anche in questo caso ci sarà modo di difendersi.