• 3 Gennaio 2023

Inzaghi presenta Inter-Napoli: “Partita importantissima, abbiamo voglia di ripartire. Napoli squadra di livello. Lukaku? Darà il suo contributo”

Inzaghi presenta Inter-Napoli: “Partita importantissima, abbiamo voglia di ripartire. Napoli squadra di livello. Lukaku? Darà il suo contributo”

 554 Views,  6 views today

Il tecnico nerazzurro Inzaghi parla in conferenza stampa del big match di domani a San Siro: le parole.

Primo match dell’anno e subito si parte con il botto. Per l’Inter gara da dentro o fuori i chiave Scudetto contro il Napoli nel posticipo di domani al Meazza.

Simone Inzaghi, tecnico di casa, ha parlato in conferenza stampa:

“Non vediamo l’ora di ripartire, abbiamo voglia di scendere in campo, lo scorso anno fu una partita emozionante che ci diede un grande slancio. Sappiamo di affrontare una grande squadra, l’unica imbattuta in Europa, ma ci arriviamo con grande voglia.

Gara da aut aut? È una partita importantissima dove probabilmente la tensione sarà più dalla nostra parte ma il bello del calcio è poter giocare partite del genere.

Credere allo Scudetto? Si, mancano 23 partite alla fine quindi ci sono tantissimi punti in palio e l’Inter come e altre che stanno inseguendo ha la voglia di accorciare il terreno su quella che in questo momento è la miglior squadra in Europa. Bisogna fare i complimenti al Napoli. La speranza di accorciare passa dal campo, noi siamo un gruppo unito e compatto con tifosi straordinari che vuole vincere tutte le partite.

Cosa aggiunge Lukaku? Conosciamo le sue qualità, è tornato con grande voglia. È un attaccante che ci dà soluzioni diverse, ci migliorerà ulteriormente. Siamo il secondo miglior attacco, l’anno scorso eravamo il primo, con Romelu avremo una soluzione in più. L’augurio per lui e per Correa è che possano darci quel contributo per migliorare ancora di più la nostra percentuale di realizzazione.

Ripresa dopo 50 giorni? Sono più preoccupazioni che certezze, una pausa così lunga non è mai successa. Abbiamo lavorato molto bene, i giocatori rientrati stanno cercando di mettersi alla pari, la loro condizione non può essere come quella degli altri ma sono soddisfatto sia di chi è rimasto qui sia di chi è rientrato.

Il Napoli? È una squadra fortissima che sta avendo un livello straordinario, hanno inserito giocatori nuovi, ma noi li affronteremo con tantissima voglia come l’anno scorso”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *