- 5 Gennaio 2023
Inter-Napoli, l’analisi del Corriere dello Sport: “L’Inter vince con autorità e riapre il campionato”

341 Views, 6 views today
Inter vittoriosa sul Napoli e campionato riaperto: azzurri non pervenuti a San Siro.
Notte prima dell’esame avevano scritto i tifosi prima del big match che il Napoli avrebbe poi giocato a San Siro.
Per quanto visto in campo l’esame non è stato superato con l’Inter che surclassa la squadra capolista con autorevolezza e lucidità. Il Napoli non pervenuto, come ormai da tradizione nella Milano nerazzurra, che non tira mai in porta (salvo Raspadori al 90esimo) e che gioca timidamente al cospetto di una Inter che si prende la scena.
Luci a San Siro, nerazzurre però.
Luci a San Siro, come recitava una vecchia canzone del cantautore Roberto Vecchioni, ma le luci sono solo a tinte nerazzurre. Il Napoli è abbagliato dall’ Inter, come sottolinea anche l’edizione odierna de “il Corriere dello Sport”, e si sgretola.
I ragazzi di Spalletti sono apparsi troppo timidi (come lo stesso tecnico azzurro ammetterà a fine gara, ndr) e Inzaghi ha potuto riaprire il campionato portandosi da -11 a -8.
Una testata di Edin Dzeko e l’impostazione tattica di Inzaghi l’hanno decisa con generosità senza mai smarrirsi nel corso di quell’ ora e mezza di gioco.
Napoli non pervenuto, vero, ma che dal proprio canto può continuare a guardare ancora tutti dall’alto ma non è da trascurare un possibile contraccolpo psicologico per la prima sconfitta subita.