- 4 Gennaio 2023
Inter-Napoli, dove vedere il match e le probabili formazioni: Inzaghi costretto da assenze pesanti a ridisegnare la squadra. Spalletti ritrova tutti

512 Views, 3 views today
La serie A riparte dopo la pausa mondiale e per Inter e Napoli è subito big-match nella 16^ giornata, la prima del 2023. Per i nerazzurri è probabilmente l’ultima chance per rientrare nel discorso scudetto con gli azzurri attualmente a +11 sulla squadra di Inzaghi. L’assenza di Brozovic ha costretto il tecnico a rivedere il centrocampo col trio Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan in mediana alle spalle di una coppia d’attacco inedita: Dzeko-Lukaku.
Spalletti, invece, ha praticamente quasi tutti a disposizione, a casa è rimasto solo Gaetano fermato da una gastroenterite: in difesa il tecnico ritrova Rrahmani dopo il lungo stop (il kosovaro andrà inizialmente in panchina), mentre in attacco si rivede dal 1′ Kvaratskhelia dopo aver saltato gli ultimi tre impegni del 2022 a causa di una fastidiosa lombalgia.
Le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Dzeko. All. Inzaghi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Oliveira; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
ARBITRO: Sozza di Seregno.
Dove vedere in tv Inter-Napoli
La gara, in programma il 4 gennaio alle 20.30, verrà trasmessa in tv in esclusiva sull’app di Dazn e in streaming sul sito Dazn.com.