• 11 Gennaio 2023

E’ già Napoli-Juve, i media lanciano i bianconeri: per gli azzurri occasione d’oro

E’ già Napoli-Juve, i media lanciano i bianconeri: per gli azzurri occasione d’oro

 367 Views,  3 views today

– 2 al big match di venerdì tra Napoli e Juve con i media che lanciano i bianconeri: il “Maradona” spingerà Partenope oltre l’ostacolo nel ricordo della Grande Bellezza.

E’ già Napoli-Juve, i media lanciano i bianconeri: per gli azzurri occasione d’oro.

Dal de profundis a Campione d’Inverno il passo è stato breve.

E’ durato come un gatto in tangenziale il godimento causato dal gol di Dzeko, che per sua stessa ammissione, aveva avuto messaggi di giubilo da mezza Italia. Il Napoli, invece, con autorità, è scappato di nuovo: Milan e Inter rispettivamente rispedite a -7 e -10.

Scommettiamo che in tanti avrebbero messo la firma per un altro scivolone partenopeo a Genova (in prossimità della sfida alla Juve, ndr), per lanciare, con ancor più vigore, mediaticamente proprio i bianconeri.

Già ora Allegri, per i tanti, è da Scudetto. Addirittura “la Gazzetta dello Sport” crea, ad arte, una classifica dei soli secondi tempi delle gare dove la Juve sarebbe addirittura prima con un punto di vantaggio proprio sul Napoli!

Il Conte Max bada al sodo, Spalletti è più esteta e toccherà proprio al toscano di Certaldo trovare le giuste armi per rispedire la Vecchia Signora al gelido -10 e sperare di zittire i tromboni nordici.

Per l’occasione il “Maradona” si è già prenotato ad essere arma in più con il primo sold out dell’ anno, sperando in un arbitraggio all’altezza.

Napoli-Juve: prima volta nella storia uno scontro tra “due capoliste” tra corsi e ricorsi storici.

La Rosea, come detto, lancia la Juve e, se da un lato snobba il platonico titolo di Campione d’Inverno azzurro, vede il big match di venerdì come prima volta nella storia, quello tra due primatiste: il Napoli, chiaramente primatista “titolare” e la Juve prima ma in una cervellotica classifica che tiene conto solo dei secondi tempi. Da questa particolare statistica, pardon, viene da ridere (e parecchio anche) sull’uscita di Caressa sull’inutile Campione d’Inverno! Ma la linea editoriale è quella che è…

E ancora il giornale di Milano trova analogie con la stagione 2015-2016 con la Juve a rimontare, per poi staccare, il Napoli, al 25esimo turno di quel campionato, vincendo, di horto muso, a Torino con un gol di Zaza a pochi minuti dal 90esimo.

Ma il popolo azzurro, a proposito di corsi e ricorsi storici, ha ben in mente, invece, l’anno dei 91 punti, della Grande Bellezza, del gol di Koulibaly , dell’albergo a Firenze e della miopia di Orsato.

La storia sarà maestra quest’anno. Ne siamo certi.

A mettere ancor più pepe alla super sfida, poi, ci stanno pensando proprio i due tecnici toscani con frecciatine a distanza e la polemica nata nel dopo Napoli-Juve dello scorso campionato che segnò la prima vittoria di Spalletti su Allegri.

Gli ingredienti, insomma, ci sono tutti per assaporare un gustoso inedito anticipo del venerdì. Non ci resta che augurare un buon Napoli-Juve a tutti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *