- 19 Gennaio 2023
Crash test per Juve e Milan con il Napoli che affronta il derby, ultima spiaggia per Dionisi?

322 Views, 3 views today
Girone di andata che chiude con il Napoli impegnato nel derby e Juve e Milan attese da Atalanta e Lazio, in coda rischia Dionisi con il suo Sassuolo.
Crash test per Juve e Milan con il Napoli che affronta il derby, ultima spiaggia per Dionisi?
Siamo al giro di boa con il campionato che chiuderà il girone di andata a partire con gli anticipi del sabato fino al Milan impegnato martedì in un inedito posticipo dopo la trasferta araba per la Supercoppa assegnata ieri all’Inter.
Il Diavolo sembra aver perso la strada maestra con i cugini che hanno ripreso il cammino confermato anche dopo il 3-0 di ieri a Riyad.
La Juve deve rialzare la testa dopo la cinquina sulla ruota di Napoli ospitando l’Atalanta forte della goleada alla Salernitana che se la vedrà proprio con gli azzurri nell’anticipo delle 18 con Nicola in panchina.
Distanze confermate in testa? Occhio alla buccia di banana.
Juve e Milan, le prime due inseguitrici del Napoli capolista, avranno gli impegni più difficili con l’Atalanta all’Allianz (nel posticipo domenicale, ndr) e la Lazio (martedì sera, ndr). Vero e proprio crash test per le due strisciate che hanno vissuto una settimana da incubo.
L’Inter, nel Monday Night, dopo aver alzato il primo trofeo della stagione, affronta, almeno sulla carta, un match impari contro l’Empoli con un Lukaku in più.
Occhio alla buccia di banana per gli azzurri impegnati a Salerno dopo l’eliminazione a sorpresa in Coppa Italia. All’Arechi, dopo lo scossone post Bergamo, ci sarà ancora Nicola in panchina a guidare i granata.
Prima per Ballardini in serie A con la Cremonese dopo l’exploit del “Maradona” a far visita al Bologna in quello che acquisisce i contorni di vera e propria ultima spiaggia per la salvezza. Ultima spiaggia anche per Dionisi che, con il suo Sassuolo, rischia tanto a Monza.
Dei tanti incroci in alta quota può approfittarne, in chiave Champions, la Roma che vola a La Spezia domenica alle 18.00.
Spettacolo assicurato invece nel primo anticipo di sabato a Verona dove arriva il sorprendente Lecce di Baroni. Chi ritornerà a sorridere tra Fiorentina e Torino e tra Sampdoria e Udinese? Si saprà sabato sera e nel lunch match.