- 4 Gennaio 2023
CdS- Napoli, Spalletti prepara la sorpresa per la gara di San Siro

359 Views, 6 views today
Il Napoli è pronto ad affrontare l’Inter e Spalletti vuole sorprendere la sua ex squadra: possibile un cambio modulo per il big match di San Siro.
Ieri il Napoli è partito per Milano e sull’aereo decollato da Capodichino c’erano tutti tranne Gianluca Gaetano bloccato a casa per una gastrointerite.
Squadra, comunque, al gran completo per Spalletti che questa sera contro l’Inter cercherà di mantenere almeno il distacco invariato proprio sui nerazzurri (+11). Discorso diverso per Simone Inzaghi che non può sbagliare per non dover abbandonare il sogno rimonta già da ora.
L’edizione de “il Corriere dello Sport” prova ad anticipare le scelte di formazione del tecnico di Certaldo che, a quanto pare, sta preparando una sorpresa tattica.
Napoli, pronto il cambio modulo?
Fino a questo momento il Napoli ha costruito i propri successi sul collaudato 4-3-3 (almeno dall’inizio) ma sembrerebbe che, per il posticipo di questa sera, Spalletti stia pensando ad un cambio modulo.
Idea di 4-2-3-1 sul prato verde di San Siro con Zielinski a fare da trequartista con Lobotka e Ndombele a formare la diga di centrocampo (Anguissa dovrebbe partire dalla panchina).
Novità anche in difesa dove si potrebbe rivedere Rrahmani (in ballottaggio con Juan Jesus, ndr) al fianco di Kim e Olivera ad insidiare prepotentemente Mario Rui.
Le due ali saranno Kvara e Politano con Osimhen terminale offensivo.