- 9 Gennaio 2023
CdS- Il Napoli ha spazzato via le ombre di San Siro: si riparte da Genova

362 Views, 3 views today
Spazzate via le ombre di San Siro con l’unico modo possibile: vincendo a Genova.
Corriere dello Sport – Il Napoli ha spazzato via le ombre di San Siro: si riparte da Genova.
Il Napoli ritorna a vincere e lo fa come sa fare: giocando il suo calcio (nonostante gli ingranaggi devono ritornare ad olearsi per bene, ndr) e non soffrendo il proprio avversario.
La gara di Genova contro la rediviva Samp che aveva espugnato il Mapei Stadium qualche giorno prima non era affatto semplice. E poi il Marassi che ricorda due idoli blucerchiati come Gianluca Vialli e Sinisa Mihajlovic poteva rappresentare, più che in altre occasioni, scoglio insormontabile.
Il Napoli ha tenuto bene e da grande squadra ha portato a casa i tre punti come sottolineato da “il Corriere dello Sport”.
I 90 minuti insoliti di Milano cancellati in fretta.
Le ombre che si erano allungate sulla Scala del Calcio lo scorso mercoledì potevano far tremare le certezze di un Napoli che prima della lunga sosta per il Mondiale qatariota era apparso una macchina da guerra.
La prima sconfitta in campionato è rimasta solo una tappa sbagliata e le ombre di Milano non hanno coperto Genova e la pioggia caduta sul capoluogo ligure ha aiutato il Napoli ha levarsi di dosso possibili ansie e paure.
Addirittura dopo ieri gli azzurri si ritrovano primi a distanze quasi invariate con Milan e Inter a -7 e -10 e la sola Juventus a mantenere il passo (-7) con uno scontro diretto da giocare venerdì al “Maradona”
Il Napoli c’è e la vittoria di ieri lo ha confermato.