• 13 Gennaio 2023

GdS- Scontri sull’A1, pugno duro del Viminale: ecco cosa rischieranno le tifoserie di Napoli e Roma

GdS- Scontri sull’A1, pugno duro del Viminale: ecco cosa rischieranno le tifoserie di Napoli e Roma

 318 Views,  3 views today

Dopo i tafferugli a Badia al Pino, il Viminale è pronto a colpire duro le tifoserie di Napoli e Roma: i dettagli.

Gazzetta dello Sport – Scontri sull’A1, pugno duro del Viminale: ecco cosa rischieranno le tifoserie di Napoli e Roma.

Ancora strascichi dagli scontri avvenuti domenica sull’Autostrada del Sole tra ultras di Roma e Napoli che crearono uno scenario da Far West nell’ area di servizio Badia al Pino nei pressi di Arezzo.

Il Viminale dovrebbe pronunciarsi a breve sulla questione e, come sottolineato dal quotidiano “la Gazzetta dello Sport”, non sarà affatto clemente con le due tifoserie coinvolte.

Scontri ultras Napoli-Roma, c’è un precedente.

L’ idea dello Stato, attraverso un decreto ministeriale, è quella di fermare i sostenitori di Napoli e Roma vietando loro le prossime trasferte. Chiaramente il divieto non si fermerà ad una-due gare di campionato bensì per un periodo ben più lungo di una giornata.

Le sensazioni portano a pensare che lo stop alle trasferte possa essere di almeno uno o due mesi. Nella fattispecie esiste già un precedente che coinvolge gli ultras dell’ Atalanta.

Nel 2014, infatti,  i tifosi dell’ Atalanta, che si resero protagonisti degli scontri con gli ultras romanisti dopo un Atalanta-Roma a Bergamo furono fermati per tre mesi su indicazione dell’allora ministro dell’Interno Alfano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *