• 12 Gennaio 2023

Allegri presenta Napoli-Juve e mette subito pressione agli azzurri: “Domani è più importante per loro. Su Spalletti e gli infortunati…”

Allegri presenta Napoli-Juve e mette subito pressione agli azzurri: “Domani è più importante per loro. Su Spalletti e gli infortunati…”

 499 Views,  3 views today

Allegri in conferenza stampa pre gara carica il match di domani mettendo pressione al Napoli. Nasconde la formazione e parla di Spalletti.

Allegri presenta Napoli-Juve e mette subito pressione agli azzurri: “Domani è più importante per loro. Su Spalletti e gli infortunati…”

Siamo ufficialmente in Napoli-Juventus con Allegri, tecnico dei bianconeri, che poco fa ha presentato il big match del “Maradona”.

Sui suoi ragazzi: “La squadra sta abbastanza bene, abbiamo fatto tre giorni di lavoro. Siamo in buone condizioni, vediamo cosa riusciremo a fare domani sera”.

Il punto sugli infortunati e su Chiesa: “I rientri dovrebbero essere imminenti. Prima della Coppa Italia difficilmente ritornerà qualcuno, con l’Atalanta qualcuno dovrebbe tornare. Cuadrado da martedì dovrebbe tornare a lavorare con la squadra. Chiesa? Se fossi certo che anche domani a gara in corso farebbe la differenza farei così. Oggi dopo l’allenamento deciderò la formazione”.

Sulla disparità di rendimento tra il primo e il secondo tempo: “Se la squadra cresce nel secondo tempo è perché stiamo bene fisicamente. Domani sarà una partita sicuramente diversa, lì non finiscono mai le gare e loro sono forti e ben allenati”.

Sulla gara: “Non abbiamo preparato ancora niente, oggi vediamo di sistemare due tre cosina. Domani sarà una bellissima serata di sport, una partita che non sarà decisiva. Non è un crash test, è una partita di campionato. Veniamo da risultati importanti, il Napoli ha 44 punti e può girare a 50. Le ultime due vittorie? L’ho detto prima di Cremona, abbiamo ricominciato ed è come se ricominciasse un nuovo campionato. Le partite sono un po’ strane e dobbiamo essere bravi a giocarle, i ragazzi sono stati bravi. Domani dobbiamo giocare con tecnica e intensità contro la squadra più forte del campionato”.

Su Spalletti: “Io ho grande stima di Luciano. È talmente buffo e divertente che ogni tanto litighiamo. Io non sono un allenatore, faccio questo mestiere per sbaglio. Luciano è molto bravo, affrontarlo è sempre una bella sfida. Lui è uno molto bravo a insegnare. Credo che per loro sia molto più importante”.

Chiusura su Agnelli: “Sul presidente c’è poco da dire. Il lavoro che ha fatto in questi 12 anni parla per lui. Lo ringrazio perché mi ha dato la possibilità di allenare la Juventus e di lavorare con lui assieme per tanti anni”.

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *