- 18 Febbraio 2023
L’asso azzurro, infrante regole stupide, mille panchine per Spalletti: l’alfabeto di Sassuolo-Napoli

548 Views, 3 views today
Festeggiate le mille panchine di Spalletti con l’ennesima vittoria.
L’asso azzurro, infrante regole stupide, mille panchine per Spalletti: l’alfabeto di Sassuolo-Napoli.
A…sso Kvara che con una serie di magie apre le marcature. Parte come una farfalla da metà campo e beffa Consigli con un colpo da biliardo. E sono 10 in campionato.
B…andiere e sciarpe azzurre vietate dal Sassauolo, ma i napoletani al “Mapei” hanno infranto (stupide) regole. I soliti incivili, insomma. Loro.
C…ollante perfetto il “Mapei”: si attacca sempre più la toppa tricolore alla maglietta azzurra del Napoli.
D…ionisi non mantiene la promessa fatta nell’ultimo week end. Marocchi sarà rimasto deluso.
E…saltanti gli azzurri che adesso fanno sognare anche per l’imminente Champions.
F…allisce due occasioni facilissime Osimhen dopo aver fatto un gol quasi impossibile. Difetti accettabili. E intanto son 18 reti in 19 match giocati.
G…ara portata a casa con la solita autorità. I ragazzi di Spalletti sono diventati davvero grandi.
H…amsik sarà contento comunque: queste le parole di Lobotka parlando dello Scudetto. Marekiaro è un pezzo di Napoli e festeggerà, non da capitano, ma da uno di noi. Intanto ha tolto già la cresta…
I…ntensità solita per il Napoli come se si stesse sempre sullo 0-0.
L…aurientè, il più pericoloso del Sassuolo. Colpisce un palo, segna (gol annullato) e tiene in apprensione tutta la retroguardia ospite. Non a caso il ragazzo del ’98 piace a Giuntoli. Buongustaio.
M…ille panchine tra i professionisti per Spalletti. Traguardo festeggiato nell’unico modo che conta.
N…umeri top e in costante aggiornamento quelli del Napoli: con la vittoria di ieri sono sette le gare vinte consecutivamente e quattro quelle vinte in trasferta. Numeri sempre migliori per un update continuo.
O…ra la Champions.
P…aura quando Osimhen si è accasciato a terra e ha chiesto il cambio. Ma Victor ha tranquillizzato tutti via social. D’accordo che a Carnevale ogni scherzo vale, ma tu Uomo Mascherato non fare scherzi, ok?
Q…uindici punti che per qualche ora saranno 18 di vantaggio sull’Inter. Non vorremmo essere nei panni di Inzaghi. Questa squadra li batte ancor prima di scendere in campo.
R…ecord per Osimhen che con la rete di ieri ha timbrato il cartellino del gol in sette gare consecutive. Guinness dei primati azzurro. Un cannibale mentalizzato.
S…olo il Napoli, c’è solo il Napoli. Una squadra di marziani che ha creato sempre più il vuoto in classifica. Non soffriteci troppo, anche se vi capiamo: il Napoli nuoce gravemente alla salute (degli altri).
T…urnover soft per Spalletti che ne cambia tre in vista della Champions. Ma il livello (e il risultato) non cambia.
U…miliati, ancora una volta, gli opinionisti che aspettavano lo scivolone. Fischieranno le orecchie a Marocchi.
V…entitresima giornata contro la violenza sulle donne. #UnRossoControLaViolenza.
Z…ero gol subiti, ancora una volta. 11esimo clean sheet in campionato per Meret e per una difesa bunker. Retroguardia sempre perfetta, ieri anche con l’ausilio del palo e del VAR.