• 21 Gennaio 2023

Stangata Juve! Ma un po’ dispiace…

Stangata Juve! Ma un po’ dispiace…

 361 Views,  3 views today

Ieri sera la Procura Federale ha inflitto la stangata per la Juventus con il -15 in classifica.

Stangata Juve! Ma un po’ dispiace…

Tutta l’Italia del pallone ha vissuto con trepidazione il verdetto della Procura Federale sull’inchiesta Prisma che vede coinvolte Juventus e altri otto club.

Dopo un primo -9, nella serata di ieri, dopo ben quattro ore, il verdetto definitivo: -15 in classifica con la Juventus che dalla possibilità di tallonare il Napoli in testa a -4 (prima dello scontro diretto del “Maradona” di venerdì, ndr), dopo appena una settimana è addirittura a -25 dalla testa della Serie A.

La difesa della Vecchia Signora sta preparando il ricorso ma la situazione è critica. Le intercettazioni ha inchiodato il club torinese che con plusvalenze fittizie hanno “aggiustato” più di un bilancio disastroso e manca ancora il verdetto per il caso stipendi che si avrà il prossimo 22 febbraio.

3 punti per ogni gol subìto a Napoli: il web si scatena.

L’Italia anti juventina, alla notizia della pesante penalizzazione inflitta ai bianconeri, si è scatenata sul web e all’ombra del Vesuvio non sono stati da meno.

Chi ha ironizzato che la Corte d’Appello Federale abbia inflitto 3 punti per ogni gol subìto al “Maradona”, chi invece ha scherzato sull’ anagramma del 5-1.

Ma, a dirla tutta, un po’ dispiace. Dispiace perchè dietro ad ogni squadra ci son sempre tifosi che fanno sacrifici per la propria maglia e poi perchè gareggiare, nell’anno che può essere leggendario per il Napoli, con l’acerrima nemica fuori gioco, rende quasi tutto “normale”.

Fanno bene i tanti appassionati juventini a gridare allo scandalo giudiziario. Uno scandalo c’è ed è quello che la Giustizia doveva muoversi per tempo.

La Covisoc (e la Consob poi, ndr) doveva bloccare subito questi strani movimenti del club sabaudo così da evitare, oggi, questo scempio.

I tifosi della Juventus dovrebbero lamentarsi con  il vecchio CdA del club che ha sempre cercato di insabbiare movimenti loschi. In tanti invece esaltano ancora Agnelli e i suoi 9 scudetti di fila vinti.

Nell’anno (almeno così speriamo in tanti, ndr) del Napoli, mettere fine al dominio anche extra campo della Juventus sembra essere il giusto epilogo ad anni di soprusi e arroganza.

Dispiace per loro, sarebbe più bello batterli ad armi pari come venerdì scorso. Anche se loro, ad armi pari, mai hanno giocato.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *