• 3 Febbraio 2023

Spezia-Napoli, i precedenti: non c’è due senza tre?

Spezia-Napoli, i precedenti: non c’è due senza tre?

 472 Views,  3 views today

I precedenti tra Spezia e Napoli in serie A parlano solo napoletano: due vittorie su due per gli azzurri.

Spezia-Napoli, i precedenti: non c’è due senza tre?

Domenica gli azzurri torneranno in campo per la 21esima giornata di serie A, dopo l’entusiasmante successo contro la Roma nel posticipo di domenica scorsa che ha portato il vantaggio sulla seconda in classifica a 13 punti: i ragazzi di Spalletti faranno visita allo Spezia nel lunch match.

Gara dai risvolti romantici per il tecnico di Certaldo che proprio ai colori spezzini ha legato gran parte della propria carriera da calciatore ma Luciano, al fischio d’inizio, lascerà ricordi ed emozioni in un cassetto con il solo obiettivo di continuare la cavalcata con la propria squadra.

Partita importante anche per i padroni di casa che arrivano da due sconfitte consecutive e, nonostante diverse defezioni, venderanno cara la pelle.

Al Picco non ci sarà il confronto tra i due bomber Osimhen e Nzola con l’angolano out per un infortunio muscolare.

L’arbitro della gara sarà il brindisino Di Bello alla sua prima direzione di gara con gli azzurri in questa stagione. Nei 24 precedenti con il fischietto pugliese il Napoli ha collezionato 21 vittorie, 1 pareggio e solo 3 sconfitte.

Il Napoli al “Picco” cerca l’en plein di vittorie.

Sono due i precedenti a La Spezia per il Napoli in serie A e in entrambe le occasioni gli azzurri sono usciti vincitori in goleada (4-1 nella stagione 20/21 e 3-0 nello scorso campionato, ndr). In generale il Napoli ha vinto tutte le ultime sei partite disputate in Liguria, includendo i successi con Genoa e Sampdoria.

All’andata il successo azzurro fu firmato da Raspadori al 90esimo che proprio allo Spezia ha segnato 3 reti (doppietta al “Picco” con la maglia del Sassuolo nella stagione passata).

Il 3-0 azzurro della scorsa stagione maturò nei primi 36 minuti di match con le reti di Politano, Zielinski e Demme.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *