• 8 Marzo 2023

Osimhen, un pezzo da 90 valutato (almeno) 150

Osimhen, un pezzo da 90 valutato (almeno) 150

 419 Views,  3 views today

Sarà senza dubbio Osimhen il pezzo pregiato del prossimo mercato del Napoli. Il nigeriano, premiato come sportivo dell’anno, svela: “Sogno la Premier”.

ADL deve inventarsi qualcosa per trattenere Osimhen: è il pezzo pregiato del prossimo mercato estivo.

Archiviata la partita con la Lazio, a Napoli non si ferma l’entusiasmo, nonostante manchino ancora 13 tappe alla fine del campionato (ma la matematica è dalla parte degli azzurri, ndr).

La squadra è già proiettata al prossimo impegno contro l’Atalanta e poi al ritorno degli ottavi di Champions contro l’Eintracht di mercoledì prossimo. Altro appuntamento con la storia.

Una storia bellissima che potrebbe diventare leggenda che ha come protagonista (tra i tanti) Victor Osimhen, premiato come sportivo dell’anno dalla stampa estera.

Un riconoscimento importante per il centravanti di Lagos che con la 9 azzurra sulle spalle sta trascinando il Napoli in Italia e in Europa stuzzicando la fantasia di diversi top club europei che in estate si sfideranno, a colpi di milioni, per accaparrarselo.

ADL è stato chiaro, vorrebbe trattenere ancora il suo bomber almeno per un altro anno, ma le cifre che si sentono farebbero vacillare chiunque.

Osimhen e il sogno Premier. Plusvalenza in vista?

Osimhen è innamorato di Napoli e del calore che la sua gente sa dare alla squadra. Non parla di futuro anche se si è messo in testa di vincere tutto quest’anno.

Lavora ogni giorno per coronare il sogno di milioni di napoletani che attendono la gioia tricolore da ben 33 anni e sotto sotto ammicca anche alla coppa dalle grandi orecchie. Ma Osimhen è un professionista e lavora anche per se stesso sognando la Premier.

Ambizioni più che legittime, per uno cresciuto con il mito di Drogba, ambizioni che devono essere capite anche dal popolo partenopeo.

De Laurentiis, nonostante proverà, come detto, a trattenerlo, ha fissato già il prezzo: 150 milioni di euro. Come base d’asta, s’intende.

Osimhen è attenzionato da Bayern Monaco, Real Madrid e dalle inglesi Chelsea e Manchester United. Nelle scorse ore alla già nutrita lista di pretendenti si è aggiunto il PSG il quale, secondo l’edizione de “il Corriere dello Sport”, ha avuto un summit con il suo agente.

Un pezzo da 90 valutato 150 milioni, insomma che farebbe piangere De Laurentiis immerso in una valanga di soldi. I tifosi del Napoli, poi, potrebbero star tranquilli: Giuntoli e il patron hanno dimostrato di saper sostituire chiunque e con queste cifre il successo è assicurato.

Ma per adesso godiamoci ancora per qualche mese le accelerate del nigeriano e i suoi gol al resto ci penseremo a tempo debito. Con 150 (e passa) milioni in tasca (oltre che con il tricolore sul petto, con i dovuti scongiuri) sarà tutto più facile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *