• 23 Gennaio 2023

Occhio Napoli, la Premier mette nel mirino due protagonisti della cavalcata azzurra

Occhio Napoli, la Premier mette nel mirino due protagonisti della cavalcata azzurra

 342 Views,  6 views today

L’esperto di mercato Ciro Venerato mette in guardia il Napoli: due calciatori della squadra azzurra sono finiti nel mirino della Premier.

Occhio Napoli, la Premier mette nel mirino due protagonisti della cavalcata azzurra.

Il Napoli ha chiuso il girone di andata con una vittoria, quella dell’ Arechi contro la Salernitana girando all’invidiabile score di 50 punti.

In attesa delle milanesi in campo tra oggi e domani, la banda Spalletti può guardare ancor più saldamente tutti dall’alto con un rassicurante +12 sul Milan e +13 sull’ Inter.

Tra i protagonisti della splendida cavalcata azzurra, senza dubbio, ci sono Osimhen e Meret, entrambi, guarda un po’, decisivi anche sabato pomeriggio a Salerno: il primo con il suo 13esimo centro a mettere in ghiaccio il risultato, il secondo con una parata di puro istinto all’83esimo su Piatek che poteva riaprire il match.

Le prestazioni dei due calciatori del Napoli sono sotto gli occhi tutti tanto da stuzzicare le fantasie di diversi club di Premier pronti a fiondarsi sui loro cartellini in vista della prossima estate.

Osimhen-Meret, l’Inghilterra chiama: come risponde il Napoli?

Come dichiarato ieri sera nel corso della Domenica Sportiva dal giornalista Ciro Venerato sia Osimhen che Meret sono finiti nel mirino dei ricchi club inglesi.

Meret, dopo un’estate vissuta con la valigia in mano, si è ripreso prepotentemente il Napoli. Il suo contratto che sarebbe scaduto nel prossimo giugno è stato allungato in fretta e furia ad ottobre portando la nuova scadenza al 2024.

Il Tottenham sta facendo più di un pensierino sull’estremo difensore friulano ma il club di De Laurentiis, per stessa ammissione dell’agente del classe ’97 Pastorello, sta pensando ad un ulteriore rinnovo (con adeguamento, ndr). Nel caso la trattativa con l’entourage del numero 1 non dovesse andare, malauguratamente, in porto, il patron azzurro è stato chiaro: per Meret chiede non meno di 30 milioni. E forse, proprio in questa ottica, si potrebbe leggere l’operazione Gollini che si chiuderà a stretto giro.

Discorso simile per Osimhen che piace già da un po’ ai top club d’Oltremanica: Manchester United, Tottenham, Chelsea e Newcastle sono interessatissimi alle sue prestazioni ma anche il Real Madrid di Ancelotti stravede per il bomber della serie A.

La strategia di De Laurentiis è chiara: proporre al calciatore un ricco aumento di ingaggio portando l’attuale stipendio a 7 milioni a stagione, per trattenerlo un altro anno, concedendo una deroga all’attuale politica societaria sul monte ingaggi.

Ma nel caso di Scudetto, il produttore cinematografico, accontenterà eventuali voglie di cambiamento del suo numero 9 ma solo dinanzi al pagamento di 140 milioni di euro per il cartellino.

A quel punto il club azzurro punterebbe tutto su una rosa di nomi di tutto rispetto: Cheddira, Scamacca, Beto, En-Nesyri e David del Lille.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *