• 15 Marzo 2023

Notte Champions, i dubbi di formazione di Spalletti che si traveste da pompiere: “Calma, abbiamo il 50% di possibilità di passare il turno!”

Notte Champions, i dubbi di formazione di Spalletti che si traveste da pompiere: “Calma, abbiamo il 50% di possibilità di passare il turno!”

 443 Views,  6 views today

Napoli-Eintracht per la storia, gli azzurri possono arrivare ai quarti Champions per la prima volta ma Spalletti predica calma: ecco i probabili 11 di questa sera.

Spalletti è ad un passo dalla storia ma predica calma: non vuole cali di concentrazione nella notte Champions.

Questa sera alle 20.45 il Napoli scenderà in campo, al “Maradona”, per affrontare gli ottavi di ritorno di Champions League contro i tedeschi dell’ Eintracht già vittoriosi a Fuorigrotta a metà anni ’90. Altro Napoli, altra storia.

Il match di questa sera può davvero fare la storia del club: eliminare i teutonici aprirebbe, infatti, le porte dei quarti per gli azzurri, Colonne d’Ercole anche ai tempi di Diego e compagnia.

Spalletti predica calma, non vuol guardare all’ottimo risultato dell’andata (0-2, ndr) e in conferenza stampa richiamata tutti all’ ordine ricordando l’impresa dell’ Eintracht appena una stagione fa in Europa League andando a vincere a Barcellona.

Per i ragazzi di Oliver Glasner una montagna da scalare senza due titolarissimi come Kolo Muani e Lindstrom ma come sottolineato anche da Rrahmani in conferenza stampa, loro, a questo punto, non hanno nulla da perdere.

Intanto buone notizie arrivano dall’infermeria con il recupero pieno di Meret e Kim e Lozano. Out ancora Raspadori che per stessa ammissione di Spalletti resterà fermo, per precauzione, ancora qualche giorno: nel mirino la gara contro il Torino.

Napoli-Eintracht, i dubbi di Spalletti.

Luciano Spalletti, per la gara di questa sera, ha assegnato solo una maglia: l’ha assegnata al pubblico partenopeo. Loro giocheranno titolari e saranno tantissimi a spingere i propri beniamini oltre l’ostacolo.

Non una frase fatta del buon Luciano e neanche pretattica: il mister di Certaldo ha davvero diversi dubbi di formazione. Probabilmente in porta tornerà Meret anche se la botta al polso rimediata nel riscaldamento pre Atalanta, nonostante gli esami positivi, potrebbe spingere il tecnico a valutare ancora Gollini titolare, dopo il buon impatto in campionato.

Stesso discorso per Kim sul quale grava anche la diffida: Juan Jesus è comunque in pre allarme. Probabilmente si rivedrà, dopo lo stop forzato in campionato, Mario Rui sulla sinistra con il classico ballottaggio Politano-Lozano nel tridente.

NAPOLI (4-3-3): Meret (Gollini); Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (Kim), Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano (Lozano), Osimhen, Kvaratskhelia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *