• 15 Aprile 2023

Napoli-Verona, le probabili formazioni: Spalletti svela i piani in conferenza, Zaffaroni punta sulla bestia nera degli azzurri

Napoli-Verona, le probabili formazioni: Spalletti svela i piani in conferenza, Zaffaroni punta sulla bestia nera degli azzurri

 446 Views,  3 views today

Ecco le probabili scelte di Spalletti e Zaffaroni per Napoli-Verona di oggi: turnover azzurro.

Napoli-Verona, Spalletti pensa al turnover, Zaffaroni tra infortuni e squalificati non scopre le carte.

Mancano poche ore al ritorno in campo del Napoli dopo il mercoledì di Champions.

Spalletti, dopo aver perso di misura il primo round di coppa a Milano è chiamato a ribaltare tutto martedì sera al “Maradona”.

Ma se Pioli per l’anticipo a Bologna conferma solo il portiere tra i titolari, il tecnico di Certaldo farà un turnover più ragionato come ammesso dallo stesso in conferenza pre gara.

Sicuri del posto Kim e Anguissa, squalificati per la Champions, stesso vale per Raspadori con Osimhen che partirà dalla panchina.

Odor di riposo anche per Kvara e Lobotka. Occhio alla posizione di Zielinski che potrebbe partire dalla panchina.

Per quanto riguarda il Verona, la gara di Fuorigrotta diventa viatico importante per le speranze salvezza. Fare punti in casa della capolista significa accorciare sicuramente sullo Spezia quart’ultimo (sconfitto ieri in casa dalla Lazio, ndr) e allungare sulla rediviva Cremonese che arriva da due vittorie consecutive (ieri 1-0 con l’Empoli, ndr).

Zaffaroni non ha parlato in conferenza per non dare spunti agli avversari ma tra squalifiche e infortuni, per certi ruoli, le scelte diventano quasi obbligate.

Resteranno a casa Magnani e Veloso per squalifica mentre problemi fisici fermano Lazovic, Doig, Henry, Hrustic.

Napoli-Veroni, sei cambi per gli azzurri.

Spalletti non vuole distrazioni e punta alla vittoria per avvicinarsi sempre più alla matematica conquista dello Scudetto.

In porta confermato Meret con la linea difensiva formata dallo stakanovista Di Lorenzo, Ostigard (in vantaggio su Jesus, ndr), Kim e Olivera. Centrocampo inedito con il solo Anguissa confermato: possibile esordio dal 1′ minuto per Gaetano in cabina di regia e Demme da interno. In avanti, ai lati di Raspadori Politano ed Elmas (tallonati da Lozano e Zerbin, ndr).

Classico 3-4-2-1 per Zaffaroni a Napoli con in porta Montipò difeso dal trio  Dawidowicz, Hien, Ceccherini: è Hien il prescelto a sostituire lo squalificato Magnani.

Capitan Faraoni occuperà la fascia destra con Depaoli dal lato opposto. Sicuri del posto a centrocampo Duda e Tameze.

Verdi e Ngoge si giocano il posto dietro l’unica punta Djuric (favorito su Gaich). Completa il reparto offensivo Lasagna ( l’ex Udinese è una vera bestia nera del Napoli con 5 gol in serie A contro gli azzurri, ndr).

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Gaetano, Demme; Politano, Raspadori, Elmas.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Duda, Depaoli; Verdi, Lasagna; Djuric.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *