• 12 Gennaio 2023

Napoli-Juve, i precedenti: bottino pieno degli azzurri nelle ultime tre sfide a Fuorigrotta

Napoli-Juve, i precedenti: bottino pieno degli azzurri nelle ultime tre sfide a Fuorigrotta

 523 Views,  3 views today

I precedenti a Fuorigrotta tra Napoli e Juve, gli azzurri vengono da un filotto di tre vittorie nelle ultime tre sfide: ecco il bilancio.

Napoli-Juve, i precedenti: bottino pieno degli azzurri nelle ultime tre sfide a Fuorigrotta.

Vigilia ad alta tensione quella che si sta vivendo per il big match della 18esima giornata e che vedrà Napoli e Juventus darsi battaglia , domani sera, sul prato verde del “Maradona”.

Spalletti e Allegri, così come i media e gli addetti ai lavori, hanno caricato già la sfida nei giorni scorsi.

Il Napoli può prepararsi alla sfida Scudetto forte del +7 in classifica e quindi la pressione è tutta sulla Vecchia Signora che non può permettersi di scivolare di nuovo a -10 praticamente al giro di boa.

Il fischietto designato per il big match è il sig. Daniele Doveri di Roma il quale ha già diretto proprio un Napoli Juve di un paio di campionati fa (I PRECEDENTI).

Napoli-Juve, bilancio quasi in parità all’ombra del Vesuvio.

In Serie A, azzurri e bianconeri si sono affrontati in 152 occasioni. Il bilancio generale è a favore della Vecchia Signora con 70 affermazioni contro le 34 vittorie partenopee e 48 pareggi.

Bilancio diverso, invece, se si considerano solo gli scontri giocati in Campania che vede il Napoli leggermente in vantaggio sulla Juventus. Nei 76 match casalinghi in massima serie ci sono 26 affermazioni azzurre contro le 23 ospiti.

L’ultimo incontro tra le due compagini è terminato 2-1 per il Napoli (che vince a Fuorigrotta da tre campionati consecutivi) con polemica tra Spalletti e Allegri nel finale.

All’errore di Manolas che spianò la strada al vantaggio di Morata il Napoli ribaltò la situazione nei secondi 45 minuti con Politano e Koulibaly.

Per ricordare l’ultima affermazione juventina a Napoli bisogna ritornare alla stagione 2018/2019 con la Juventus che espugnò l’allora San Paolo con il punteggio di 2-1 tra le polemiche per il rosso a Meret al 21esimo minuto.

Pjanic da punizione al 28esimo e Emre Can al 39esimo misero in ghiaccio il match che venne riaperto (teoricamente) al 47esimo con l’espulsione proprio di Pjanic e dal gol di Callejon al 61esimo.

L’ultimo segno X è del 2 aprile 2017. In quell’occasione finì 1-1 con un gol per tempo: Khedira per gli ospiti, Hamsik per gli azzurri.

 

1 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *