- 10 Febbraio 2023
Napoli-Cremonese, i precedenti: remake della Coppa Italia ma il confronto in serie A a Fuorigrotta manca dal ’95

474 Views, 3 views today
I precedenti tra Napoli e Cremonese: domenica settimo confronto in A, l’ultimo a Fuorigrotta nell’ottobre del ’95.
Napoli-Cremonese, i precedenti: remake della Coppa Italia ma il confronto in serie A a Fuorigrotta manca dal ’95.
Domenica per il posticipo serale della 22esima giornata di serie A si giocherà allo stadio Maradona Napoli-Cremonese.
Classico testa coda con gli azzurri saldamente in testa alla classifica con ben 56 punti, mentre i grigiorossi di Ballardini restano ultimi con soli 8 punti.
Il tecnico romagnolo non ha portato ancora il tanto auspicato cambio di marcia in campionato mentre in Coppa Italia ha trascinato i suoi ragazzi alle semifinali eliminando proprio il Napoli e la Roma.
Remake della Coppa Italia, quindi, per gli azzurri che vorranno vendicare l’affronto di quel 17 gennaio (2-2 nei tempi regolamentari, ndr).
Il Napoli ha vinto per 4-1 il match d’andata, ma nella sua storia in Serie A non è mai riuscito a battere i grigiorossi per due gare di fila nel massimo campionato.
L’arbitro del match sarà il signor Luca Massimi di Termoli che ha arbitrato solo due volte gli azzurri, sempre in casa, contro Spezia e Torino (sconfitta e vittoria, ndr).
Napoli-Cremonese, “solo” 15 confronti in serie A.
Quella di domenica sarà il 16esimo confronto in serie A tra le due compagini con il Napoli che vanta 7 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte.
In riva al Golfo, in serie A, quella di domenica sarà la settima gara tra le due squadre. Gli ospiti non hanno mai vinto a Fuorigrotta collezionando 5 sconfitte e un solo pareggio, tra l’altro arrivato nell’ultimo confronto nella stagione 95/96 (0-0, ndr).
Il primo incrocio tra azzurri e grigiorossi, nella stagione 84/85, finì con la vittoria partenopea per 1-0.
L’ultima vittoria dei padroni di casa risale alla stagione 94/95: in quel 12 febbraio del 1995 il Napoli di Boskov si impose per 1-0 con gol di Rincon scomparso lo scorso 13 aprile in un incidente stradale in Colombia.