- 24 Gennaio 2023
Meret-Napoli, il feeling ritrovato non assicura la permanenza a lungo termine: i dettagli

599 Views, 3 views today
C’è tanto di Meret in questa stagione azzurra: basterà al friulano per la propria permanenza all’ ombra del Vesuvio?
Meret-Napoli, il feeling ritrovato non assicura la permanenza a lungo termine: i dettagli.
A momenti Gollini entrerà nel mondo Napoli con le rituali visite mediche a Roma, apponendo, poi nella giornata di domani, la firma sul contratto che lo legherà (almeno per il momento) al club di De Laurentiis fino al prossimo giugno.
Un acquisto, questo del portiere gigliato, che non si riesce a comprendere a pieno ma che forse nasconde risvolti nel prossimo futuro.
Per la cronaca Gollini, in prestito al Napoli dall’Atalanta (via Fiorentina) per i prossimi sei mesi, può essere confermato in azzurro dietro pagamento di 8 milioni di euro. Un buon affare, senza ombra di dubbio soprattutto se, come si sente in giro, Meret lascerà Napoli in estate.
Meret via? L’immenso giro di portieri.
In questa stagione da record per il Napoli e Spalletti c’è tanto, tantissimo di Alex Meret. Portiere ritrovato dopo le prime 4 stagioni vissute all’ombra di Ospina che in questa annata si sta confermando uno dei migliori estremi difensori italiani.
Il contratto del ragazzo scadrà nel giugno 2024 e il suo agente Pastorello, pur non escludendo il rinnovo con il club partenopeo, ha dichiarato che il suo assistito è attenzionato dal Tottenham che potrebbe, nella prossima estate, far vacillare De Laurentiis con un assegno da 20/25 milioni di euro (come dichiarato dall’ esperto di mercato Alfredo Pedullà su Sportitalia, ndr).
Gollini, quindi, potrebbe essere il prossimo portiere titolare azzurro? Tutto può essere, anche se, sempre secondo Pedullà, il giro di portieri è ben più ampio.
Alla dirigenza azzurra piace (e non poco) Guglielmo Vicario, classe ’96, friulano come Meret che con lo stesso ha condiviso il percorso nelle giovanili dell’Udinese. Vicario, in forza all’Empoli dall’ estate del 2021, è protagonista indiscusso dei toscani tanto da aver spinto anche la Roma a chiedere informazioni sul suo conto.
Per accaparrarsi Vicario, però, il Napoli ha il jolly: Elia Caprile. Il 21enne portiere sta stupendo Serie B a difesa della porta del Bari (sempre di proprietà della famiglia De Laurentiis) e il Napoli potrebbe prelevarlo dai Galletti e girarlo proprio all’Empoli nell’affare Vicario.
Uno scenario, per ora, quasi da fantamercato ma che potrebbe prendere davvero quota nei prossimi mesi.