• 21 Febbraio 2023

La curiosa indiscrezione del Corriere dello Sport: Spalletti siederebbe sulla panchina azzurra grazie ad…Allegri

La curiosa indiscrezione del Corriere dello Sport: Spalletti siederebbe sulla panchina azzurra grazie ad…Allegri

 396 Views,  3 views today

Spalletti è a Napoli grazie ad Allegri: il tecnico bianconero ha fatto anche cose buone negli ultimi 20 mesi allora…

Indiscrezione paradossale: Allegri avrebbe consigliato ADL su Spalletti.

Il lavoro di Spalletti a Napoli è sotto gli occhi di tutti. Da un anno e mezzo sulla panchina del club partenopeo, il buon Luciano sta portando avanti un lavoro certosino che vede la propria squadra, partita certamente senza i favori del pronostico e in un ambiente ostile, a dominare in serie A e a far sognare i propri tifosi in Champions dove stasera sarà impegnato per il match di andata degli ottavi, a Francoforte contro l’Eintracht.

Spalletti è arrivato a Napoli due estati fa, per intenderci, quella post delusione Verona con il Napoli che non andrò oltre il paro contro gli scaligeri salvi e cedette il passo per la qualificazione Champions all’allora Juve di Pirlo.

In quella stagione, secondo indiscrezioni dell’ epoca, ADL, in caso di Champions, appunto, avrebbe portato sulla panchina del proprio club Max Allegri al posto di Gattuso.

Ma le cose non sono andate come programmato.

Zazzaroni lancia l’indiscrezione.

Napoli deluso, senza Champions e tifosi in rivolta. Allegri si accasa alla Juve e il Napoli? Il Napoli si lancia su Spalletti, un altro toscano, amante della campagna e del buon vino.

Lo stesso Luciano, alla presentazione a Castel Volturno, parlò di ammiccamenti con ADL già nel gennaio dello stesso anno.

L’edizione odierna de “il Corriere dello Sport”, in un pezzo a firma del direttore Ivan Zazzaroni, lancia l’indiscrezione sull’arrivo di Spalletti all’ombra del Vesuvio. Una notizia curiosa e per certi versi paradossale.

Sembrerebbe che l’ex tecnico dell’Inter, rimasto fermo due anni (come Allegri, ndr) sia stato consigliato ad ADL proprio dallo stesso Max Allegri. “Prenda Spalletti, è bravissimo”, questo il virgolettato attribuito all’attuale tecnico della Vecchia Signora.

Singolare l’indiscrezione conoscendo i pregressi tra i due tecnici, poca simpatia acuita sia negli incroci dello scorso campionato che nell’ultimo Napoli-Juve finito 5-1.

Se così fosse, comunque, ben ha fatto Aurelio ad ascoltare Allegri, immerso, attualmente nei problemi di campo e giudiziari della Juve.

E, a questo punto, verrebbe da dire anche che il buon Allegri, negli ultimi 20 mesi, una cosa di buono ha fatto: ha “portato” l’allenatore più in voga del momento al posto giusto. Grazie Max, a buon rendere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *