- 21 Febbraio 2023
Kvara&Osi, la coppia più bella d’Europa nel mirino delle big: ma ADL non ha bisogno di vendere

447 Views, 3 views today
Tutti pazzi per la coppia Kvara&Osi: ma De Laurentiis può respingere gli attacchi delle big d’Europa.
Kvara&Osi piacciono a tutti: i top club d’Europa pronti a far vacillare ADL. Ma il patron azzurro è stato chiaro.
Questa sera il Napoli tornerà in campo per gli ottavi di Champions a Francoforte contro l’Eintracht, match di andata che sarà replicato, poi, al “Maradona” tra tre settimane (15 marzo, ndr).
Ma la stagione del Napoli, straordinaria, è sotto gli occhi di tutti e con essa i suoi due gioielli più luccicanti: Osimhen e Kvaratskhelia.
Il nigeriano e il georgiano, stanno esibendo numeri da urlo, tra i migliori in Europa. La coppia azzurra è tra le più belle e prolifere del Vecchio Continente a contendere lo scettro a gente come Messi, Neymar, Haaland e De Bruyne per intenderci.
Le sirene del mercato sono ben spiegate ma Aurelio De Laurentiis è pronto a far muro, forte della florida situazione economica del proprio club.
“Non abbiamo bisogno di vendere, non abbiamo debiti”, così parlò De Laurentiis.
La rivoluzione estiva, nata tra mugugni e proteste, sta dando i propri frutti. Abbattuto il monte ingaggi (oggi il quarto in serie A come il Milan, ndr) e ringiovanito la rosa, il Napoli può vantare anche zero debiti verso le banche e un bilancio florido.
Casse azzurre rimpinguate anche dai risultati sportivi (in campo europeo, ndr) raggiunti e che sta raggiungendo la truppa terribile di Spalletti. Risultati che hanno, tra l’altro, aumentato anche il valore complessivo della rosa partenopea.
C’è da crederci quando Don Aurelio parla di forza nei confronti di chi sta bussando e busserà alla sua porta per Kvara e Osimhen, seguiti dai più grandi club europei.
L’edizione de “il Mattino” parla di Bayern Monaco e Manchester United interessatissime al bomber azzurro ma ADL è stato chiaro: per trattare ci vogliono almeno 150 milioni di euro. Ma il patron sta già studiando il rinnovo per il nigeriano, nonostante, da questa estate, non potrà usufruire del Decreto Crescita. E’ tutto comunque rimandato a fine stagione.
Discorso leggermente più semplice per il classe 2001 Kvaratskhelia. Secondo quanto riferisce l’esperto di mercato Ciro Venerato, il georgiano ama Napoli e non vuole lasciarla, avendo già scelto il Napoli per il progetto e non per soldi.
Ad oggi il 77 azzurro guadagna 1,2 milioni di euro ma De Laurentiis ha fatto già sapere all’entourage del ragazzo che a fine campionato il suo ingaggio sarà raddoppiato (2,5 milioni netti all’anno, ndr) con prolungamento di un ulteriore anno (senza clausola, ndr). Il Real Madrid, pronto a far follie per l’ex Dinamo Batumi, è avvisato.