• 8 Aprile 2023

Di Lorenzo come Virgilio, napoletani e leccesi “quasi” amici, la vendetta in Champions: l’alfabeto di Lecce-Napoli

Di Lorenzo come Virgilio, napoletani e leccesi “quasi” amici, la vendetta in Champions: l’alfabeto di Lecce-Napoli

 684 Views,  3 views today

Ritorno alla vittoria soffrendo a Lecce: ora si può pensare alla Champions!

Il Napoli espugna Lecce: si avvicina lo Scudetto pensando alla Champions.

A…nnunciazione, annunciazione: è nato il primo Khvicha a Napoli. Come ai tempi di Diego oggi tocca a Kvaratskhelia ispirare i neo genitori. Anche questo è un passaggio di testimone. Ma non vorremmo essere nei panni del piccolo che tra qualche anno si cimenterà a scrivere il suo nome. Senza copia e incolla, chiaramente.

B…aroni ha sognato lo sgambetto alla sua ex squadra. L’eroe del secondo Scudetto azzurro l’ha preparata bene come all’andata. Ma questa volta tanti applausi e zero punti.

C…entocinquanta giorni dopo, Raspadori ritrova la maglia da titolare ma i suoi 65 minuti non sono per nulla indimenticabili. Tanto fumo e poco arrosto per il centravanti emiliano che però deve ritrovare la sua verve soprattutto con le condizioni di Osimhen e Simeone da monitorare. Sveglia Jack!

D…i Lorenzo il migliore in campo a Lecce. Dopo averci messo la faccia nel post Napoli-Milan, in Puglia ci mette la testa e qualcos’altro. Come Virgilio con Dante, Giovanni porta i suoi fuori dalla selva che rischiava di diventare oscura assai. Divina partita.

E…ssenziale. Questo è stato il Napoli a Lecce. Bando alle ciance ora.

F…ortunati quel tanto che basta per cambiare l’inerzia della gara. Dopo il pareggio giallorosso che sembrava mettere in crisi gli azzurri, dopo 12 minuti la Dea bendata bacia il Napoli facendo carambolare un cross innocuo sul petto di Gallo che batte un colpevolissimo Falcone. La fortuna aiuta gli audaci.

G…ara complicata come da copione. Il Lecce, sul proprio campo, si conferma squadra top contro le big. Onore al Meridione.

H…o esultato con la panchina perchè per noi è importante il gruppo: parole da capitano vero quelle di Di Lorenzo a DAZN.

I…nutili le proteste al 96esimo minuto dei calciatori del Napoli per il triplice fischio dell’arbitro a fermare Politano lanciato verso la porta vuota del Lecce. C’era voglia di arrotondare il risultato ma conserviamo certi gol per altre occasioni.

L…obotka e quella poca reattività nello spazzare via il pallone in occasione del pareggio leccese. Unico neo in un’altra gara sontuosa dello slovacco.

M…aleh fa capire subito che aria tira al “Via del Mare” con un velenoso destro al sesto minuto. Ci pensa l’altro uomo mascherato, Meret, a volare con un colpo di reni. Supereroi alternativi.

N…essun particolare sussulto del Napoli a Lecce. Vittoria utile per il futuro, come dice Spalletti. Una vittoria che farà bene alla testa e all’anima dei ragazzi.

O…ra il Milan, che intanto pareggia 0-0 con l’Empoli in casa. Rivincita in Champions dopo il K.O. del “Maradona” con il Napoli che cerca vendetta. E la vendetta, si sa, è un piatto che va servito freddo. Sufficienti 10 giorni di attesa?

P…izzica il flessore di Simeone e non c’entra nulla la ballata salentina. Il Cholito gioca appena un quarto d’ora uscendo per infortunio. Situazione da monitorare, c’è la storia all’orizzonte.

Q…uattro vittorie e sarà Scudetto. Spalletti ha fatto ripetizioni di matematica negli ultimi tempi e lancia il countdown.

R…ecord per il Napoli, un altro da aggiungere alla collezione. Con la vittoria del “Via del Mare” gli azzurri centrano la settima vittoria di fila in trasferta. Mica male.

S…alento, terra di mare e di vento…azzurro che torna a soffiare sul campionato.

T…urnover moderatissimo per Spalletti. Un pensiero alla Champions va bene ma lo Scudetto non è ancora arrivato.

U…ltras napoletani e leccesi uniti negli insulti ad ADL. Chi dice che il patron azzurro sia personaggio divisorio si sbaglia di grosso. De Laurentiis “firma” quasi un gemellaggio!

V…acanza forzata finita per Osimhen che se fosse stato per lui sarebbe partito già per Lecce con la squadra. Preparate il bagaglio già sul volo per Milano. Liberiamo il leone dalla sua gabbia.

Z…ero gol nelle ultime cinque gare (perse) e poi si risveglia contro il Napoli. Come il viagra, gli azzurri, darebbero una botta di vita anche ad un 90enne. Il Lecce trova il pari mettendo fine ad un digiuno da reti che durava da un bel po’. E’ sempre la stessa storia: contr’o Napule caccian’ a scienza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *