- 8 Gennaio 2023
-Comunicato Stampa- Antonella Leardi: “Condanno gli episodi ma le Istituzioni sono sorde. La morte di mio figlio non ha insegnato nulla!”

485 Views, 3 views today
Antonella Leardi, madre del compianto Ciro Esposito, attraverso un comunicato stampa parla dei tafferugli avvenuti in autostrada tra Napoletani e Romanisti
Antonella Leardi, presidente dell’Associazione “Ciro Vive“, e madre del compianto Ciro Esposito, attraverso un comunicato stampa parla dei tafferugli avvenuti in autostrada tra Napoletani e Romanisti.
La madre del compianto Ciro Esposito, che ha perso la vita in un agguato della tifoseria romanista prima della finale di Coppa Italia del 2014 tra il Napoli e la Fiorentina, disputatasi all’Olimpico di Roma, ha stigmatizzato sull’episodio che si è verificato sull’autostrada A1 in Toscana, nei pressi di Arezzo.
Di seguito il comunicato stampa:
“Condanno come sempre faccio da anni in ogni luogo in cui parlo,tutto ciò che è violenza nel calcio e che per me e tutta l’ Associazione che rappresento in memoria di mio figlio, deve essere aggregazione, sportività e rispetto e non altro.
Devo anche constatare però che nonostante i miei appelli c’è una parte di queste Istituzioni che continuano ad essere sordi di fronte ad un fenomeno che sembra sopito ma a cui basta una scintilla per riesplodere e l’episodio di oggi ne è la conferma.
Forse la morte di mio figlio non ha insegnato nulla, forse le passerelle di qualcuno si sono perse nell’oblio.
Io continuerò a credere che il calcio possa cambiare fin quando il buon Dio mi darà forza per farlo”