- 27 Aprile 2023
Napoli-Salernitana, i precedenti: quarto incrocio in A, solo un match a Fuorigrotta

1,226 Views, 9 views today
Quasi un inedito il derby tra Napoli e Salernitana in serie A: solo un precedente a Fuorigrotta con vittoria azzurra.
Spalletti contro la Salernitana può festeggiare lo Scudetto: l’obiettivo è bissare la vittoria del solo precedente dello scorso anno.
Napoli si prepara alla festa Scudetto e lo farà scendendo in campo dopo Inter-Lazio.
Se Sarri non dovesse vincere a Milano Spalletti avrebbe il match point ospitando qualche ora dopo la Salernitana rigenerata dalla cura Sousa.
Match ad alta tensione anche per le poche simpatie che circolano tra le due tifoserie. Ma anche per l’andamento dei granata, il match è tutt’altro che scontato: infatti gli ospiti arrivano al Derby con 8 gare senza sconfitte, l’ultima gara addirittura vinta in scioltezza contro il Sassuolo 3-0.
A Napoli, chiaramente, l’entusiasmo non manca e il gol in pieno recupero di Raspadori all’Allianz ha cancellato di colpo anche la delusione Champions.
Spalletti attende l’ufficialità per gioire ma nel capoluogo campano è ormai tutto pronto da mesi.
L’arbitro del match sarà il sig. Marcenaro coadiuvato al VAR Di Martino-Fourneau. Attenzione l’arbitro genovese ha arbitrato il primo dei due pareggi casalinghi degli azzurri, Napoli-Lecce 1-1.
Battere la Salernitana e festeggiare!
Fermo restando che un occhio deve essere impegnato al lunch match, il derby nel pomeriggio di domenica diventa crocevia per lo Scudetto.
Il Napoli dovrà bissare il successo dell’unico precedente casalingo in serie A: nella scorsa stagione 4-1 agli uomini di Colantuono.
Sono, infatti, solo tre i precedenti nel massimo campionato italiano tra le due compagini, l’ultimo a gennaio con i partenopei che girarono il girone di andata a 50 punti con gol di Di Lorenzo e Osimhen.
Sono pochi anche i precedenti tra i due allenatori: tre gli incroci in serie A tra Spalletti e Paulo Sousa e tutti tra Roma e Fiorentina.
Nel confronto tra i due il toscano è avanti al portoghese 2-1.