- 14 Aprile 2023
Napoli-Verona, le indicazioni di Spalletti sulla formazione: Kim, Anguissa e Raspadori sicuri del posto con Osimhen convocato. Riposa Kvara?

483 Views, 3 views today
Formazione anti Verona quasi scelta, Spalletti pensa al turnover in vista della Champions: c’è Osimhen (dalla panchina), sicuri del posto Kim e Anguissa.
Il Napoli guarda al Verona con un occhio al ritorno Champions: gli squalificati europei Kim e Anguissa titolari. Chi riposa?
Il Napoli apre la sua 30esima giornata con la conferenza stampa pre Verona. Spalletti ha dato, per certi versi indicazioni di formazione anche in ottica Champions di martedì sera.
Turnover sì, ma come spesso ci ha abituato il tecnico di Certaldo, non scriteriato o eccessivo. Anguissa e Kim, out per la Champions causa squalifica saranno sicuri titolari domani pomeriggio al “Maradona”.
Nota lieta la convocazione di Victor Osimhen che a questo punto è pronto per martedì sera.
Turnover Napoli, Kvara a gara in corso?
Spalletti è carico per i prossimi due impegni che vedranno il suo Napoli protagonista. Chiaro è che il cuore e le attenzione dei tifosi sono tutte rivolte al ritorno contro il Milan per i Quarti di Champions dopo aver perso mercoledì scorso il primo round.
Ma il mister non vuole assolutamente cali di concentrazione: domani con il pericolante ma pericoloso Hellas, imbattuto tra l’altro a Napoli da due stagioni, vuole avvicinarsi sempre più alla conquista matematica dello Scudetto.
Detto di Anguissa e Kim sicuri titolari bisognerà capire chi la spunterà in difesa tra Juan Jesus e Ostigard al posto dell’ex di turno Rrahmani: il brasiliano sempre in vantaggio sul giovane norvegese. A sinistra Mario Rui in vantaggio su Olivera.
Lobotka in cabina di regia con Zielinski a giocarsi il posto con Elmas. In attacco, con Osimhen che partirà dalla panchina, spazio al 1′ a Raspadori con Politano sulla destra e forse Kvaratskhelia sul lato opposto. Infatti Spalletti sta pensando di dare, al meno dall’inizio, riposo al georgiano, per averlo fresco all’appuntamento europeo.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, J.Jesus, M.Rui; Zielinski, Lobotka, Amguissa; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.