• 2 Marzo 2023

Napoli-Lazio, i precedenti a Fuorigrotta: spunta un match giocato proprio alla 25esima giornata…

Napoli-Lazio, i precedenti a Fuorigrotta: spunta un match giocato proprio alla 25esima giornata…

 495 Views,  3 views today

I precedenti tra Napoli e Lazio in serie A sorridono agli azzurri come quell’unico precedente alla 25esima giornata della stagione ’77/’78.

Napoli e Lazio, sfida tra Spalletti e Sarri, ma questo Napoli non ha paura di nessuno: anche la cabala dà ragione agli azzurri con un precedente scoppiettante alla 25esima giornata…

Il Napoli apre la 25esima giornata di campionato ospitando la Lazio dell’ex Maurizio Sarri al “Maradona”. L’arbitro Pairetto fischierà il calcio d’inizio alle ore 20.45 in uno stadio che sarà gremito da 50mila persone pronte ad incitare i beniamini di casa dal primo all’ultimo minuto della gara.

Gli azzurri partono favoriti anche se il match non sarà, comunque, dei più agevoli ma i 18 punti di vantaggio sulle milanesi (e i 15 potenziali sulla Juve, ndr) fanno vivere senza particolari ansie la partita.

Spalletti, che per domani, dovrà fare a meno ancora di Raspadori e Mario Rui (squalificato), non dovrebbe varare turnover, confermando, gli undici che hanno espugnato Empoli.

Discorso diverso per Sarri che oltre allo squalificato Casale, rischia, in difesa, di perdere anche Patric (influenzato) con Romagnoli non al 100%. Rientro, invece, dal primo minuto per Zaccagni.

All’andata i partenopei ribaltarono il risultato con Kim e Kvara surclassando, in particolar modo nel secondo tempo, i biancocelesti.

Napoli-Lazio, bilancio azzurro tra serie A e serie B.

Sono solo 11 le affermazioni laziali a Napoli negli incontri, tra serie A e cadetteria, giocati all’ombra del Vesuvio. In 67 incroci il Napoli si è affermato per ben 34 volte (22 pareggi).

Spunta, spulciando gli almanacchi, anche un curioso Napoli-Lazio del ’77/’78 giocato proprio alla 25esima giornata di quel campionato. Il Napoli si impose per 4-3 (stesso risultato per il lunch match della 31esima giornata, con vista Champions, della stagione 2010/2011, ndr).

Da sottolineare che i padroni di casa arrivano da 6 vittorie consecutive negli ultimi 6 precedenti (la Lazio non prende punti a Fuorigrotta da 7 gare).

L’ultima vittoria capitolina è datata 31 maggio 2015, ultima giornata. In quell’occasione gli azzurri cedettero il passo agli ospiti per la qualificazione ai preliminari Champions: al doppio vantaggio laziale con Parolo e Candreva, il pareggio fu raggiunto da una doppietta di Higuain reo però di aver fallito il rigore del sorpasso. Onazi e Klose, poi, chiusero i conti.

E’ del novembre 2015 l’ultimo segno X: Hamsik e Keita i firmatari del pari.

Nella scorsa stagione il Spalletti ha battuto Sarri con un rotondo 4-0: Zielinski, una doppietta di Mertens e Fabian Ruiz spazzarono via la Lazio.

Spalletti nei suoi 33 precedenti contro la Lazio vanta 16 vittorie, 4 pareggi e 13 sconfitte mentre nel confronto con Sarri vanta 5 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *