- 10 Febbraio 2023
Napoli-Cremonese, scontro impari ma Ballardini è la bestia nera di Spalletti: le probabili formazione

519 Views, 6 views today
Napoli-Cremonese sarà anche Spalletti contro Ballardini: ecco i probabili schieramenti dei due allenatori per il posticipo domenicale.
Napoli-Cremonese, scontro impari ma Ballardini è la bestia nera di Spalletti: le probabili formazione.
Domenica per la 33esima giornata di serie A il Napoli affronterà per la settima volta la Cremonese nella propria storia. I grigiorossi non hanno mai vinto al “Maradona” collezionando soltanto un pareggio nel lontano ’95 (I PRECEDENTI).
Scontro sulla carta impari considerando anche i 48 punti di differenza in classifica e le posizioni in graduatoria diametralmente opposte (prima contro ultima, ndr).
Inoltre gli azzurri sfoggiano il miglior attacco e la miglior difesa del torneo mentre i lombardi i secondi peggior attacco e difesa (i grigiorossi hanno messo a segno 15 gol, quanti ne ha incassati il Napoli, ndr).
Ma, per dovere di cronaca, la Cremonese, già in questa stagione, è uscita indenne dal “Maradona”, in Coppa Italia, nello scorso 17 gennaio bloccando gli azzurri sul 2-2 eliminandoli poi ai rigori.
Napoli-Cremonese, le probabili formazione.
Sesto confronto tra Spalletti e Ballardini quello che ci sarà domenica 12 febbraio alle ore 2045 al “Maradona” (secondo nel giro di un mese). L’allenatore romagnolo è una vera e propria bestia nera di quello toscano: solo una vittoria per il trainer azzurro (2 pareggi e 2 sconfitte, ndr).
Ma per provare ancora lo sgambetto al collega, Ballardini dovrà fare a meno di diversi elementi. Non partiranno, infatti, per Napoli i difensori Quagliata e Lochoshvili oltre ad uno dei marcatori del match di Coppa Italia Okereke (l’attaccante nigeriano è fermo per un problema muscolare, ndr).
In forte dubbio anche l’attaccante Dessers e il centrocampista Benassi. In attacco, quindi Ciofani e Bonaiuto mentre la difesa sarà guidata dall’ ex Chiriches al centro con Vasquez e Ferrari ai lati.
Sulle corsie laterali Valeri e Sernicola pronti ad abbassarsi in fase passiva trasformando il 3-5-2 di Ballardini in 5-3-2.
Spalletti, invece, potrà contare su tutto il gruppo squadra e, a differenza dello scorso gennaio, non stravolgerà la formazione titolare. Solo un ballottaggio, il solito in attacco, tra Lozano e Politano che vede ancora il messicano favorito nel tridente offensivo.
Le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
CREMONESE (3-5-2): Carnasecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Castagnetti, Meitè, Pickel, Valeri; Bonaiuto, Ciofani.