• 26 Gennaio 2023

E se il Napoli vincesse il 23 aprile? Si consumerebbe la vendetta del secolo…

E se il Napoli vincesse il 23 aprile? Si consumerebbe la vendetta del secolo…

 396 Views,  9 views today

I numeri mostruosi del Napoli (insieme a quelli disastrosi delle altre) possono aprire scenari epici: si potrebbe vincere già ad aprile, con diversi match di anticipo, magari proprio nel week end del 23…

E se il Napoli vincesse il 23 aprile? Si consumerebbe la vendetta del secolo…

L’entusiasmo ormai all’ombra del Vesuvio la sta facendo da padrone. Il Napoli è sempre più saldamente in vetta con una media da urlo che scava un solco con le inseguitrici. Il resto verrà fuori dalle inchieste giudiziarie.

Di questo passo gli azzurri possono davvero conquistare il terzo scudetto della storia in bello stile, ammazzando un torneo mai davvero in bilico. Le previsioni, chiaramente, sono quelle più rosee: Napoli (matematicamente) in festa già in primavera inoltrata. Magari ad aprile…

23/04/2023: la data cerchiata in rosso dai napoletani.

Parlavamo di traguardo tagliato ad aprile (come nell’anno del secondo scudetto, ndr). Precisamente il 23 aprile: perchè proprio questa data? Ai più attenti e amanti delle statistiche, questa data rievoca bei ricordi tornando indietro di appena 5 anni: il gol di Koulibaly al 90esimo. Arrivati?

5 anni fa, il Napoli di Sarri, nella notte del 22 aprile, mise paura alla Juve (pre miopia di Orsato, ndr) espugnando l’Allianz al 90esimo con il franco senegalese a correggere in rete un corner di Callejon.

Il prossimo 23 aprile (ma magari potrebbe essere il 22 se si giocasse in anticipo, ndr) il Napoli, proprio come allora, volerà a Torino, a casa dei bianconeri e magari vincendo (ancora) potrebbe conquistare il suo Scudetto, in casa dei più odiati, in casa degli arroganti.

Sarebbe la vendetta perfetta, una vendetta storica per il Napoli ma anche per chi tifa per un un calcio pulito: la suggellazione della vittoria del Bene contro il Male, degli onesti contro i truffaldini (e lo dicono le carte bollate).

Alzare la Coppa Scudetto in faccia a loro varrebbe 10 Scudetti bianconeri, pardon 9 (!). Goduria impagabile, per tutto il resto c’è DAZN (per chi non l’ha disdetto…).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *