• 25 Gennaio 2023

Lo Scudetto sul petto, una rivincita per De Laurentiis che si avvia a campar di rendita

Lo Scudetto sul petto, una rivincita per De Laurentiis che si avvia a campar di rendita

 549 Views,  6 views today

Chiuso il girone d’andata, il Napoli è lanciatissimo verso il tricolore: De Laurentiis pronto a campar di rendita.

Lo Scudetto sul petto, una rivincita per De Laurentiis che si avvia a campar di rendita.

Lazio-Milan ha chiuso ufficialmente il girone d’andata. Il tonfo rossonero regala un nuovo record agli azzurri: mai nessuna squadra, in un torneo a 20 partecipanti, aveva girato con un vantaggio di 12 punti.

Sarri tende virtualmente la mano al suo vecchio amore confermandosi in piena corsa Champions. Proprio quel Sarri lasciatosi maluccio con De Laurentiis nell’ estate del 2018, con lo Scudetto perso in albergo, sta portando il Napoli a “vincerlo dal divano” (cit.).

Si sta premiando la politica di De Laurentiis che, con la mania dei conti in ordine, sta raccogliendo i frutti della programmazione che in questa estate aveva fatto scoppiare l’ira dei tifosi di fede azzurra.

L’addio alle bandiere, il taglio drastico del monte ingaggi, il puntare tutto su calciatori (semi) sconosciuti aveva gettato i napoletani nello sconforto.

Polemiche e proteste verso un personaggio mai realmente amato dalla calda piazza partenopea. Ma il karma esiste e De Laurentiis si sta godendo il momento. Anche in religioso silenzio.

Dal “Club degli A16” a “Kim, Merit, Marlboro: 3 pacchetti 10 euro”: è la vittoria di ADL.

Mancano ancora 19 gare al traguardo ma il tricolore dopo più di un ventennio di nebbia, è pronto a rivedere il mare. Alzi la mano chi, ad agosto, avrebbe solo immaginato una stagione del genere.

Dissolti i malumori, eliminati gli hashtag e gli striscioni di dissenso: la politica di De Laurentiis sta pagano, eccome (Ne avevamo già parlato -LEGGI-).

E sembra anche troppo poco un solo Scudetto in bacheca per questa società (tutti autorizzati sempre e comunque a toccare ferro, ndr) con tutto quello che sta venendo fuori dall’ Inchiesta Prisma.

A parte lo scippo del 2018, gridano, a questo punto, vendetta i ben quattro secondi posti del Napoli dietro alla Juve di Agnelli.

De Laurentiis è pronto a campar di rendita e dalla prossima estate potrà sbizzarrirsi con plusvalenze certe (e soprattutto reali, ndr) senza incorrere in nuove proteste.

Il Napoli, conforme alle regole, può davvero aprire un ciclo vincente, destinato a diventare modello calcistico e manageriale per l’Italia e l’Europa. In barba alle linee editoriali nazionali, s’intende.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *