- 20 Gennaio 2023
Napoli, quale formazione sceglierà Spalletti per domani a Salerno? Il ritorno dei titolarissimi e un grosso dubbio da sciogliere

346 Views, 9 views today
Per Salernitana-Napoli Spalletti sceglierà la formazione che ha demolito la Juventus: spazio ad un ballottaggio e un dubbio da sciogliere in rifinitura.
Napoli, quale formazione sceglierà Spalletti per domani a Salerno? Il ritorno dei titolarissimi e un grosso dubbio da sciogliere.
Domani pomeriggio alle ore 18.00 il Napoli scenderà in campo per l’ultima partita del girone di andata a Salerno. L’Arechi attende con ansia il derby con 25mila spettatori che affolleranno gli spalti per spingere la squadra di casa dopo il pesante 8-2 subìto a Bergamo domenica scorsa.
Spalletti, dal proprio canto, vuole una pronta risposta dopo lo scivolone in Coppa Italia contro la Cremonese con l’obiettivo di girare a 50 punti.
Per l’insidiosa trasferta granata il tecnico di Certaldo avrà tutti gli uomini a disposizione (o quasi).
Salernitana-Napoli, le possibili scelte di Spalletti.
Dopo il mega turnover attuato martedì negli ottavi di Coppa Italia, Spalletti torna all’antico e per la gara di domani punterà sui “soliti undici” fatta eccezione, probabilmente di Politano con Lozano pronto a rivedere il campo dal primo minuto dopo diverse gare.
Il messicano dopo i pochissimi minuti giocati contro i bianconeri e l’assenza contro la Cremonese per squalifica, sta ritrovando la miglior forma possibile. Il Chucky, quindi, si candida ad una maglia da titolare contro la Salernitana facendo tirare il fiato al collega.
Ma, negli ultimi giorni, preoccupa anche la situazione riguardante Kvaratskhelia. Il georgiano, assente in coppa per l’influenza, non si è ancora allenato in gruppo a scopo precauzionale e quindi la sua presenza nel derby è a forte rischio.
Oggi il provino decisivo: in caso di nuovo forfait per il 77 pronto Elmas che sta dando particolari soddisfazioni a tecnico e tifosi. Rientrato, invece, l’allarme Lobotka dopo il differenziato di ieri: sarà regolarmente in campo.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia (Elmas).