- 16 Gennaio 2023
UFFICIALE- La Salernitana esonera Nicola a 5 giorni dal Napoli: ecco chi potrebbe sostituirlo

538 Views, 6 views today
Tra la Salernitana e Nicola è addio, esonero per il tecnico dopo la debacle di Bergamo: chi in panchina contro il Napoli?
UFFICIALE- La Salernitana esonera Nicola a 5 giorni dal Napoli: ecco chi potrebbe sostituirlo.
Un esonero nell’area già nell’ intervallo della gara di ieri a Bergamo, una notte per pensarci su. Danilo Iervolino ha deciso, questa mattina, di sollevare dall’ incarico di allenatore della Salernitana l’uomo dei miracoli Davide Nicola che, da subentrato nella scorsa stagione, salvò i granata da retrocessione sicura.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso il roboante 8-2 di Bergamo ieri pomeriggio anche se i rapporti tra dirigenza e tecnico erano già traballanti.
Questo il comunicato del club salernitano:
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola.
La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.
Salernitana in cerca di un nuovo allenatore: chi siederà in panchina contro il Napoli?
Ora a Salerno è caccia al sostituto del tecnico piemontese. Sabato alle 18.00 c’è il derby campano con la capolista Napoli.
In lizza per la panchina del Cavalluccio tre nomi: D’Aversa, Di Francesco e Semplici. Nelle scorse ore si era parlato anche dell’ ex Napoli Mazzarri.
Sicuramente nelle prossime ore si saprà chi siederà in panchina all’ Arechi contro il Napoli.
1 Comments
[…] La cocente sconfitta maturata domenica a Bergamo aveva portato la Salernitana ad esonerare l’allenatore Davide Nicola. […]