• 12 Gennaio 2023

Venerdì di passione con Napoli-Juve, l’Inter riparte dal Verona e il Milan rischia a Lecce

Venerdì di passione con Napoli-Juve, l’Inter riparte dal Verona e il Milan rischia a Lecce

 409 Views,  3 views today

18esima giornata che si apre con il big match del venerdì tra Napoli e Juve e le milanesi che cercheranno di mantenere il passo Scudetto.

Venerdì di passione con Napoli-Juve, l’Inter riparte dal Verona e il Milan rischia a Lecce.

Domani riprende il campionato con il primo anticipo che apre la penultima gara del girone di andata: sarà subito Napoli-Juve, gara dai mille risvolti che vedrà in ballo mezzo Scudetto tra l’esteta Spalletti e il pragmatico Allegri.

Guarderanno al “Maradona” con occhio particolare Inter e Milan che affronteranno Hellas e Lecce. Ultime chiamate salvezza, invece per Cremonese e Sampdoria.

Campionato riaperto o chiuso? Tensione per l’anticipo di domani.

Menzione speciale la merita Napoli-Juventus. Partita di cartello che vedrà affrontarsi la prima e la seconda della classe.

I 7 punti attuali di distacco potrebbero diventare 4 ma anche 10: domani intorno alle 22.45 si saprà se il campionato sarà virtualmente chiuso o (per l’ennesima volta) riaperto.

Chiaro è che la squadra di Allegri non può sbagliare forte anche delle 7 vittorie consecutive con zero gol subiti ma il Napoli visto a Genova sembra tutt’altro che moribondo.

Le altre inseguitrici Inter e Milan non potranno sbagliare le loro gare di sabato. Prima i rossoneri a Lecce, dopo la cocente eliminazione dalla Coppa Italia, poi gli interisti che ospiteranno il Verona che nelle prime due gare del 2023 ha conquistato 4 punti.

Ultima chiamata per Cremonese e Sampdoria per credere ancora nella salvezza. I grigiorossi di Alvini (a rischio esonero) ospiteranno lo spumeggiante Monza di Palladino mentre i liguri faranno visita nel Monday Night all’Empoli reduce dallo spettacolare 2-2 di Roma contro la Lazio.

Lazio, Roma e Atalanta affronteranno rispettivamente Sassuolo (al Mapei), Salernitana e Fiorentina per inseguire il sogno Champions.

Divertimento assicurato per Torino-Spezia e Udinese-Bologna domenica alle 15.00.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *