• 3 Gennaio 2023

Gazzetta esalta Spalletti: “Merita di vincere lo Scudetto”

Gazzetta esalta Spalletti: “Merita di vincere lo Scudetto”

 452 Views,  6 views today

Non ha mai vinto il titolo in Italia ma Spalletti lo merita per quello che sta facendo.

Domani sera il Napoli ritornerà in campo per la ripresa del campionato e lo farà subito in un match ad altissima tensione.

Infatti, per il posticipo della 16esima giornata, gli azzurri affronteranno a San Siro l’Inter. Gara da dentro o fuori per i padroni di casa che distano 11 punti proprio dal Napoli capolista, con un altro spirito gli azzurri che potrebbero anche accontentarsi di un pareggio.

Il mese di gennaio per il Napoli diventa comunque crocevia importante per i sogni di gloria con le gare con Inter, Juve e Roma da far tremare i polsi.

L’edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”, a tal proposito, mette in ballo Spalletti, pilota di questa macchina perfetta che è stata, fino a questo momento, il Napoli.

Spalletti merita il tricolore.

Spalletti sta facendo un grandissimo lavoro all’ombra del Vesuvio. Già nello scorso anno, per lunghi tratti, aveva fatto sognare lo Scudetto al popolo napoletano, per poi “accontentarsi” del terzo posto con il ritorno in Champions dopo due anni di assenza.

Quest’anno, invece, con una rosa radicalmente cambiata, è partito a razzo con 13 vittorie e 2 pareggi oltre ad un’ottima Champions League.

Il Napoli con un gioco apprezzato in tutta Europa e con l’imbattibilità in campionato, è primo in classifica con 8 lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice (il Milan, ndr).

In questo campionato si sogna ad occhi aperti e Spalletti potrebbe vincere il suo primo titolo di Campione d’Italia.

A marzo compirà 64 anni e per la sua carriera di allenatore oltre per quanto espresso fin qui meriterebbe senza ombra di dubbio di diventare campione.

Di Scudetti ne ha già vinti in Russia (2 con lo Zenit, ndr) ma farlo in Italia e a Napoli è tutta un’altra cosa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *